I Google Pixel 2 e Pixel 2 XL nascondono nella navbar il tasto impostazioni

Google Pixel 2 e Pixel 2 XL news

Ormai i nuovi Google Pixel 2 e Pixel 2 XL sono stati lanciati da quasi due settimane ed in rete iniziano ad emergere alcune funzionalità nascoste, sia lato hardware che software.

Una delle funzionalità più particolari emerse fino ad oggi è la presenza ”nascosta” del tasto impostazioni nella navbar.

Tale funzionalità, come molti di voi sapranno, in realtà in passato era presente su tutti i device android; infatti per poter accedere al multitasking all’inizio bisognava effettuare una pressione prolungata sul suddetto tasto. Tuttavia questi non è più fisicamente presente sui device android ormai da anni o almeno così si pensava.

Sui nuovi Pixel 2 infatti in alcuni menù, come il pannello delle impostazioni o in chrome, cliccando sulla parte teoricamente vuota a destra del pulsante multitasking, si accede alle impostazioni contestuali.

Google Pixel 2

LEGGI ANCHE: Galaxy J2 2017 Edition | in arrivo una versione con SnapDragon 430 ?

In meritò a ciò in rete vi sono due scuole di pensiero: secondo la prima si tratta di una grossolana dimenticanza del team di sviluppo, secondo l’altra si tratta invece di un easter-egg voluto dalla stessa azienda.

In attesa di una risposta ufficiale di Google in merito vi invito a rimare sintonizzati sul blog per tutte le altre news.

Via | Fonte