IFA 2018 | Le novità presentate da MSI

Presente anche MSI ad IFA 2018 che ha presentato vari prodotti da gaming.

MSI ha colto l’occasione per presentare il gaming notebook GS65 con Alexa. I servizi di Alexa saranno disponibili sui laptop MSI GS65 e PS42 entro la fine dell’anno.

I visitatori dello stand MSI hanno avuto modo di interagire con MSI App Player, un innovativo emulatore in grado di far girare su grande schermo i giochi mobile più popolari e controllarli tramite mouse e tastiera.

Sono stati presentati anche altri nuovi prodotti, come il laptop MSI P65 Creator, un notebook ultrasottile (17,9 mm) basato sui più recenti processori Intel Core i7 di ottava generazione e grafica NVIDIA GeForce  GTX 1070, con un’autonomia di lavoro di oltre 9 ore.


Una delle grandi novità di MSI è il nuovo prodotto della serie Prestige, il PS42. Con uno spessore di soli 15,9 mm, 1,19 kg di peso, un display con cornici ridotte, processori Intel Core i7 di ottava generazione, grafica NVIDIA GeForce e un pratico sensore d’impronte digitali, questo laptop rappresenterà uno dei notebook da battere per molti appassionati del genere.Già vincitore di un prestigioso premio a COMPUTEX 2018, il gaming notebook MSI GE73 Raider RGB verrà affiancato dal nuovo GE77 Raider RGB.

LEGGI ANCHE Tutte le novità di Epson ad IFA 2018

Sempre sul fronte gaming laptop, MSI ha dato l’occasione di toccare con mano il GT75 Titan 8RG, che è stato il primo gaming notebook a poter montare i potenti processori Intel Core i9, il sottilissimo MSI GS65 Stealth Thin con il suo incredibile display a 144Hz e il GF63.

Per quanto riguarda le workstation mobile, al centro dell’attenzione ci sarà sicuramente la MSI WS65, che dispone di un display da 15,6” con cornice ultrasottile, processori Intel di ottava generazione e grafica NVIDIA Quadro P4200.


Presentati anche i nuovi PC MSI Trident X, che sono i nuovi PC desktop compatti a integrare all’interno di un case dal volume di soli 10 litri un alimentatore SFX e le più recenti schede grafiche full size MSI GeForce.


Sono inoltre stati presentati dei nuovi monitor da gaming curvi Optix MAG271CR/MAG241CR e l’MSI Optix MPG27.
Seguo la tecnologia fin da bambino, ho continuato questa mia passione tramite gli studi di ingegneria. Il settore che amo di più è quello mobile, ma ho una grande passione per il gaming PC. Lo smartphone che preferisco utilizzare è il Google Pixel, quando si prova l'esperienza utente pura di Google è difficile tornare indietro. Campo che sto cominciando ad inseguire ed approfondire è il settore delle reti e delle comunicazioni, mi affascina per la velocità di evoluzione e tutte le potenzialità che ha ancora inespresse.