Partiamo al massimo questa settimana in compagnia della nostra rubrica serale Buonasera Tech. Dopo una settimana “corta” caratterizzata da un giorno in meno dovuto alla festività, ci prepariamo a nuovi racconti e considerazioni insieme. Impossibile non dedicare questo primo appuntamento ad un fenomeno sulla bocca di tutti in queste ore. Stiamo parlando ovviamente del fenomeno Tik Tok, l’ormai popolare social super in voga soprattutto fra i giovanissimi, finito al centro delle vicende tech e non solo. Buona lettura a tutti!

FENOMENO TIK TOK

Devo dire che non sono espertissimo della piattaforma. Sin dai tempi di Musically infatti non sono mai stato attratto da questa particolare forma di social network. Chi è stato invece subito attratto è stato il pubblico degli ultra teen, con i ragazzini veramente impazziti dietro a quello che potremmo definire il fenomeno Tik Tok. Ma cosa si cela realmente dietro questo progetto?

Il fenomeno Tik Tok

UN PROGETTO VINCENTE… MA PER CHI?

Ci sono infatti molte voci dietro questo fenomeno Tik Tok. A partire dalla patria dove tutto è nato, gli Stati Uniti, per poi finire in mano alla Cina ed esplodere definitivamente. Un’esplosione che non ha assolutamente reso felici i vertici USA già in odore di ban stile Huawei per arginare l’invasione cinese. A metà quindi fra vere e reali preoccupazioni legate alla privacy non è facile capire se oltre ad uno sfogo e divertimento per gli utenti ci sia qualcosa di più. Ma forse è la base di tutti i social network questa non trovate?

SMARTPHONE TIK TOK

Devo dire che su questo aspetto ero impreparato. Non sapevo infatti che il gruppo “owner” di Tik Tok nei mesi passati abbia stretto collaborazioni, anche qualcosa in più, con i vertici Smartisan (produttore tech di smartphone). Il tutto per arrivare a presentare un dispositivo in grado di poter espandere il brand ed il progetto Tik Tok anche con un prodotto hardware (anche parecchio carino come da foto sotto) esclusivo. Un altro tassello in quella che sembra un’opera in grande stile per superare i concorrenti social attualmente presenti sul mercato. Sarà sufficiente? Solo il tempo, e voi probabilmente, potrà dirlo!

Lo smartphone di Tik Tok

E voi? Cosa ne pensate di questo fenomeno Tik Tok? Siete iscritti al social? Vi piace questo loro progetto smartphone? Diteci la vostra con un bel commento nel box qua sotto! VI ASPETTIAMO

A DOMANI!