IL BUONASERA TECH (puntata 4)

Il futuro del mondo Gaming e’ qui. O almeno sembrerebbe, visto il grande fermento intorno all’argomento scaturito negli ultimi giorni. Solo nelle ultime settimane infatti ci sono stati diversi annunci importanti per il settore videoludico e con la chiacchierata odierna proveremo ad analizzare quelli che per me hanno maggior rilevanza ed importanza.

Alcune delle console piu’ famose al mondo

Penso che il dado dal quale sia scattato il tutto sia sicuramente il 5G. Le potenzialita’ della nuova connessione infatti sembrano aver permesso una boccata d’aria nuova anche per il settore dei videogiochi portando molte buone premesse. La piu importante mi sembra sicuramente la possibilità di non essere vincolati ad un unico canale (inteso come periferica) di gioco, ma bensì potenzialmente in grado di iniziare una partita sul computer, per poi proseguirla sullo smartphone e magari terminarla alla console.

Le potenzialita’ del 5G hanno riflessi anche nel mondo videoludico

La nuova infrastruttura di comunicazione non e’ pero’ l’unico aspetto di cambiamento nel settore. Da citare sicuramente e’ l’interesse di nuovi player al settore, in primis GOOGLE. E’ ancora freschissima la conferenza di lancio di Stadia, il primo vero tentativo di inrerirsi, da parte del colosso Americano, nel mercato. Sperando che non sia l’ennesimo progetto dalle buone intenzioni e dalla cattiva realizzazione di Big G, sono dell’idea che maggiore la concorrenza, maggiore la possibilita’ di guadagno per gli utenti, sia esso economico o anche solo di maggiori orizzonti.

LEGGI ANCHE:Tag Heuer Modular Connected 45 Golf Edition | Il wear perfetto per ogni Ace

SONY-NINTENDO-XBOX fra voglia di individualità e CROSS-PLAY

Ed i soliti noti? Per fortuna sembrano essere finiti gli anni della rincorsa ossessiva alle caratteristiche tecniche. Anche per PlayStation e per Xbox,oltre che per le console di Nintendo,le indiscrezioni parlano di maggiore focus sull’eperienza utente e sull’ampliamento degli scenari di gioco. I nuovi hardware in uscita punteranno sicuramente su questo aspetto rendendo il gioco sempre più facile e completo.

LEGGI ANCHE: Offerte Amazon del 21/03 | Xiaomi Mi 9 ed altro in sconto!

Esatto i giochi.Non bisogna dimenticarli. Il vero motore di tutto. Perche se e’ vero che il 5G portera’ nuovi scenari, che le console diventeranno sempre piu’ aggregatrici di servizi con potenzialita’ sempre maggiori, senza il cuore dei giochi nula si muove. E sono molto contento nel vedere che ogni anno la qualita’ e’ sempre maggiore’, non solo per l’aspetto grafico, ma soprattutto per quanto concerne la trama e le storie. Da giocatore ormai con qualche primavera alle spalle, sono contento di aver assistito a diverse trasformazioni del settore e di essere alle porte di una nuova era, sempre piu all’insegna della condivisione. Ma ora, a chi va una partita a Pacman?

E’ VOI? Quale’ e’ la relazione con il mondo Gaming? Fateci sapere la vostra nei commenti

Penso di amare gli smartphone in maniera incondizionata: sono il settore tech che ancora oggi è più in grado di affascinarmi ed appasionarmi. Sin dal mio primo dispositivo smart (il mitico LG Optimus ONE) passando per tutte le varie prove che ora mi portano a testare il maggior numero di cellulari posibili, il mio amore non è mai diminuito. ANZI! Ora questa mia grande passione si sta trasformando in qualcosa di più con Spazio iTech, dove ho la fortuna con recensioni, articoli ed attività social , di raccontarvi il mio punto di vista sul mondo tech!