Prime immagini e video ufficiali di Google Pixel 3 e Pixel 3 XL

Pixel 3

Le passate due settimane sono state piuttosto movimentate per i fan entusiasti in attesa dei prossimi Pixel 3 di Google. A causa dei numerosi leak ormai sappiamo davvero quasi tutto sui prossimi dispositivi. Oggi, grazie ai colleghi di Mysmartprice, possiamo mostrarvi altre immagini e video che faranno parte della campagna di marketing di questi dispositivi.

La maggior parte dei dettagli ottenuti da queste clip promozionali sono piuttosto ovvi. Il software ha lo stesso aspetto delle build Android 9.0 Pie attualmente presenti sui Pixel 2 e Pixel 2XL. Un esempio di questo può essere visto dalle gesture, dove basterà strisciare sulla schermata iniziale una volta per far apparire la pagina delle app recenti insieme ad un rapido accesso ad alcune applicazioni in basso. Un secondo passaggio vi porterà nell’app drawer.

Poi ci sono i gesti di navigazione standard di Android, come scorrere dall’alto verso il basso per aprire il centro notifiche. Lì potremo interagire con le notifiche e con i toggle praticamente nello stesso modo in cui eravamo abituati su Android Oreo. C’è anche la funzione Active Edge in cui è possibile schiacciare i lati del dispositivo per attivare azioni specifiche, come già visto su Pixel 2 e Pixel 2 XL. L’azione predefinita per questa funzione di squeeze attiverà l’Assistente Google su Pixel 3.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Altre funzionalità relative all’hardware includono il “Tap To Wake” e la possibilità di avviare la fotocamera premendo due volte il pulsante di accensione. C’è anche la possibilità di scorrere verso il basso sul sensore di impronte digitali montato posteriormente per abbassare la tendina delle notifiche. Inoltre, premendo a lungo il pulsante di accensione è possibile scegliere di effettuare uno screenshot accanto all’opzione di spegnimento e riavvio del dispositivo. Dopo aver catturato uno screenshot, ci sarà un momento in cui un prompt apparirà in alto, che può essere toccato per modificare lo screenshot prima che venga salvato.

Please accept YouTube cookies to play this video. By accepting you will be accessing content from YouTube, a service provided by an external third party.

YouTube privacy policy

If you accept this notice, your choice will be saved and the page will refresh.

Un’altra caratteristica interessante mostrata nel video di marketing che trovate qui sopra è che il dispositivo è in grado di comprendere il nome di un ristorante menzionato in un’e-mail. La pressione prolungata su questo nome offre all’utente la possibilità di effettuare direttamente una prenotazione. Un’altra caratteristica interessante è che il mirino della fotocamera è in grado di scansionare l’indirizzo email di qualcuno dal loro biglietto da visita. Toccando l’indirizzo email rilevato, si potrà andare direttamente alla sezione email di composizione dell’app Gmail.

Il video si tuffa ulteriormente nell’app della fotocamera per mostrare la sua navigazione e le funzionalità incluse. Facendo scorrere verso sinistra o destra sul mirino consentirà all’utente di scorrere ciclicamente le diverse modalità fotocamera / video. Mentre l’opzione per passare dalla fotocamera anteriore a quella posteriore è proprio accanto al pulsante di scatto, che sarà possibile abilitare anche con un gesto di “doppia torsione” del dispositivo.

Insomma ormai sappiamo veramente tutto sui prossimi Pixel 3 e Pixel 3 XL, l’unico aspetto ancora da confermare è il loro prezzo. Considerando che il lancio di questi dispositivi è fissato per il 9 ottobre 2018, non dovremo attendere ancora a lungo.