In arrivo uno Xiaomi con processore Exynos?

Il titolo già di per sè potrebbe destare più di un dubbio nella mente di molti di voi appassionati alla lettura. Pare infatti, grazie ad un leaks emerso poche ora fa nel web, che Xiaomi sia in procinto di immettere sul mercato un nuovo smartphone dotato di processore Exynos. Se la notizia non fosse già di per sè parecchio bizzarra, ad aumentare l’importanza dell’indiscrezione ci pensa il nome del presunto modello in arrivo: Xiaomi MI 10e. Vediamo di parlarne insieme in questo articolo dedicato al produttore cinese!

In arrivo uno Xiaomi con processore Exynos?

Quest’anno la famiglia di smartphone Xiaomi MI 10 ha sicuramente lasciato il segno. Il primo vero e proprio tentativo infatti da parte del produttore cinese di insidiarsi nel mercato ultra premium del mercato ha fatto si che l’attenzione di molte persone fosse rivolte verso il brand. Per coloro che sono rimasti scontenti dal prezzo dei nuovi Mi 10 e Mi 10 Pro l’azienda però deve aver pensato ad una nuova variante per poter accontentare anche il pubblico dotato di budget più ridotto. La notizia davvero interessante viene però evidenziata dal report in immagine qui sotto. L’adozione di un processore Exynos, prodotto quindi da Samsung, rappresenterebbe una svolta storica per il mercato tech smartphone.

Un nuovo Xiaomi dotato di processore Exynos di Samsung?

Esperimento… o bluff?

Questa notizia ha letteralmente diviso il mondo del web. I processori Samsung infatti, per quanto migliorati nel tempo, non sono ancora da considerarsi ottimizzati ed efficienti come le soluzioni Qualcomm Snapdragon. Vedere però una potenziale mossa di avvicinamento fra Xiaomi e Samsung potrebbe spalancare porte in futuro che ad oggi non sembravano poter neanche esistere. Se si pensa poi al fatto del modulo da 108 MP immesso sul mercato per la prima volta sullo Xiaomi Mi Note 10, prodotto da Samsung, gli indizi che portano ad una potenziale collaborazione futura fra le aziende iniziano a farsi importanti. Se questo sarà un reale progetto tangibile che gli utenti potranno toccare con mano, solo il tempo potrà dirlo.

E voi? Come vedreste uno smartphone Xiaomi dotato di processore Exynos? Vi piacerebbe oppure pensate che le soluzioni Snapdragon siano superiori? Vi aspetto nel box qua sotto!

 

SOURCE/Leaks
Penso di amare gli smartphone in maniera incondizionata: sono il settore tech che ancora oggi è più in grado di affascinarmi ed appassionarmi. Sin dal mio primo dispositivo smart (il mitico LG Optimus ONE) passando per tutte le varie prove che ora mi portano a testare il maggior numero di cellulari posibili, il mio amore non è mai diminuito. ANZI! Ora questa mia grande passione si sta trasformando in qualcosa di più con Spazio iTech, dove ho la fortuna con recensioni, articoli ed attività social , di raccontarvi il mio punto di vista sul mondo tech!