Jabra presenta la gamma di cuffie Evolve2

Jabra annuncia il lancio di Evolve2, la nuova generazione della gamma già apprezzata, e leader di mercato, di cuffie per le UC, la serie Evolve, che migliora la produttività in ufficio.

La gamma Evolve2 rappresenta il nuovo standard per elevare il livello della produttività in ufficio e funziona con tutte le principali piattaforme UC, oltre ad essere a breve certificata per Microsoft Teams.

Verso il futuro con l’analisi delle prestazioni

Oltre ad aumentare la concentrazione, la flessibilità e la collaborazione, la gamma Evolve2 affronta un altro elemento topico legato al problema della produttività: la necessità di monitorare e analizzare l’intero ecosistema UC nell’azienda per garantire la stabilità e la qualità delle chiamate.

Di conseguenza, le imprese possono far progredire in prospettiva la propria evoluzione digitale favorendo i dipendenti con la gamma Evolve2, una soluzione costruita per tutte le esigenze dei moderni professionisti: concentrazione in ufficio, collaborazione da remoto e flessibilità ovunque.

Prestazioni audio e vocali all’avanguardia

Con 150 anni di eccellenza nelle soluzioni audio, Jabra ha una comprovata esperienza nell’ingegneria del suono.

Rispetto ai modelli precedenti,  le Evolve2 85, prodotto di punta della nuova gamma,sono cuffie digitali che offrono una riduzione del rumore migliorata del 50% grazie ad una  tecnologia potenziata di cancellazione attiva del rumore (ANC) e al nuovo design che prevede cuscinetti di isolamento acustico con memory foam.

I prodotti della gamma offrono una visibilità a 360 gradi del segnale “busylight” su entrambi i padiglioni per segnalare chiaramente la modalità di “occupato”. Inoltre, le cuffie wireless della gamma possono essere collegate a tutti i dispositivi mobili. Per questi, l’app Jabra Sound + garantisce un’esperienza audio personalizzata.

La prestazione vocale è potenziata da un audio migliorato del 40% tramite ben 10 microfoni che garantiscono sia la nitidezza della voce, sia la cancellazione attiva del rumore (ANC), per parlare anche negli ambienti più rumorosi.

Le varianti di Microsoft Teams nella gamma presentano uno speciale pulsante MT che consente la connessione istantanea a colleghi e riunioni. Per queste versioni il LED indicatore di stato può segnalare diverse cose, come la perdita di una chiamata o un avviso di riunione.

La gamma Evolve2 comprende tre cuffie

  • Le Evolve2 85 offrono una tecnologia di cancellazione attiva del rumore (ANC) potenziata e dieci microfoni in totale, due nel “braccetto” integrato e otto nei padiglioni auricolari. Gli utenti possono godere di una durata della batteria fino a 37 ore.
  • Le Evolve2 65 presentano tre microfoni di cui due situati nel “braccetto” e uno nel padiglione dell’orecchio destro. Le cuffie offrono fino a 37 ore di autonomia della batteria e una portata wireless tre volte migliore rispetto alla versione precedente, Evolve 65.
  • Le Evolve2 40 sono una variante con filo e offrono lo stesso comfort, durata e user experience delle Evolve2 65.

Le Evolve2 85 e 65 includeranno Jabra Link 380, il nuovo adattatore Bluetooth della società che sarà disponibile sia in versione USB-C, sia USB-A.

Prezzi e disponibilità

La gamma Jabra Evolve2 sarà disponibile da aprile 2020 presso rivenditori selezionati. Evolve2 85 e Evolve2 65 saranno disponibili in due colori: nero e beige. Le Evolve2 40 saranno disponibile nella tonalità nera.

  • Evolve2 85 Stereo: 449 euro (489 euro con supporto da scrivania per la ricarica)
  •             65 Stereo: 209 euro (249 euro con supporto da scrivania per la ricarica)
  •             65 Mono: 199 euro (239 euro con supporto da scrivania per la ricarica)
  •             40 Stereo: 119 euro
  •             40 Mono: 109 euro

Seguo la tecnologia fin da bambino, ho continuato questa mia passione tramite gli studi di ingegneria. Il settore che amo di più è quello mobile, ma ho una grande passione per il gaming PC. Lo smartphone che preferisco utilizzare è il Google Pixel, quando si prova l'esperienza utente pura di Google è difficile tornare indietro. Campo che sto cominciando ad inseguire ed approfondire è il settore delle reti e delle comunicazioni, mi affascina per la velocità di evoluzione e tutte le potenzialità che ha ancora inespresse.