Come vi avevamo anticipato alcuni giorni fa, abbiamo provato le Jabra Revo Wireless, cuffie di fascia alta dotate di Bluetooth 3.0, NFC e controlli touch davvero utili.

Unboxing e prime impressioni

Nella confezione d’acquisto delle cuffie troverete in dotazione un cavo microUSB per la ricarica, un cavo jack da 3,5 mm con telecomando, il pouch utile per il trasporto delle cuffie ed i soliti manuali di istruzioni. Di primo acchito la qualità costruttiva sia delle cuffie che della confezione ci fanno capire che stiamo parlando di un prodotto di qualità elevata.

[su_slider source=”media: 31685,31687,31695″ limit=”14″ link=”image” target=”blank” width=”540″ height=”720″ responsive=”no” title=”no” pages=”no” autoplay=”2500″ speed=”1000″][su_slider source=”media: 21575,21574,21573,21572,21571,21570,21569″ limit=”10″ link=”image” target=”blank” width=”640″ height=”480″ responsive=”no” title=”no” pages=”no” autoplay=”2500″ speed=”1000″][/su_slider]

Queste Revo, come detto, funzionano sia con l’NFC (valido solo per dispositivi non Apple) sia con il Bluetooth (per qualsiasi dispositivo). Le cuffie dispongono di un microfono nel lato destro del padiglione per poter rispondere alle chiamate e di un filtro per la soppressione dei rumori esterni.

Pairing, user experience & first listening

Innanzitutto per associarlo al vostro dispositivo vi basterà swipare il tasto verso sinistra dove c’è il simbolo del Bluetooth, ed in questo modo si avvierà il pairing con il vostro device. Un volta abbinati potrete dare avvio all’ascolto della vostra musica preferita.

padiglionedxrevo

Quando il vostro device sarà connesso con le Jabra, sentirete una voce che dice: “One device connected”. Da questo momento potremo iniziare l’ascolto della nostra musica preferita in modalità cable-less. Abbiamo testato sia l’ascolto con cavo che senza, e l’esperienza d’uso è risultata migliore con il Bluetooth. Le gesture touch presenti semplificano l’esperienza d’uso. Nel video proposto sotto vi spieghiamo cosa è possibile fare con queste Revo:

Please accept YouTube cookies to play this video. By accepting you will be accessing content from YouTube, a service provided by an external third party.

YouTube privacy policy

If you accept this notice, your choice will be saved and the page will refresh.

Reparto audio

Le cuffie possiedono un bilanciamento ottimo di alti e bassi, e il tutto può essere modificato tramite l’app Jabra Sound, che comunque non modifica di molto la già ottima qualità sonora. Questa purezza nella qualità audio è dovuta alla presenza del Dolby Digital Plus, che dona un suono profondo, corposo e pulito. Abbiamo testato l’ascolto con diversi volumi ed il suono non è stato mai distorto. Funziona benissimo anche il Noise Blackout, che permette un isolamento perfetto.

Conclusioni

Queste Revo sono delle cuffie davvero maneggevoli, comode e con un’ottima qualità audio. Anche i clienti più esigenti troveranno il giusto compromesso acquistandole. Dopo la nostra prova non ci resta che consigliarvi l’acquisto. Potete trovare queste cuffie favolose su Amazon.

Fateci sapere cosa ne pensate lasciando un commento qui sotto.

Amante della tecnologia ho fin da sempre cercato di essere informato su tutte le ultime novità in campo tech. Il mio amore incondizionato è per Apple e tutto il suo ecosistema. Ogni volta che esce qualcosa di "hot" mi fregano sempre. Tuttavia non disprezzo nemmeno gli smartphone Android che, se interessanti, mi trovo spesso a testare. Grazie alla mia passione per la tecnologia ho incontrato i ragazzi di Spazio iTech e con loro ho iniziato a costruire la famiglia che siamo oggi. Nonostante la tecnologia sia una passione immensa, la cosa che più mi piace è sicuramente il calcio!