Girovagando su Kickstarter il noto sito di crowdfunding in cerca di qualche bel progetto da supportare mi sono imbattuto in Power Junkie.

LEGGI ANCHE: Honor Play premiato a IFA 2018

Progetto nato da Blind Sport Gear e che ha come obiettivo quello di realizzare un prodotto che aiuti tutti i fotografi e video maker a combattere la paura più grande – che non è il cugino fotografo o video maker – la paura di rimanere a corto di batterie. Solo chi ha svolto lunghe sessioni in esterna può capire la fobia di rimanere senza più energia e magari con ancora un lavoro da ultimare. Power Junkie potrebbe essere una valida soluzione.

Power Junkie

Altro non è che un adattatore che ci permetterà di utilizzare le batterie Sony NP-F come power bank per alimentare la nostra camera indipendentemente che si stia usando una Sony o no. Questo è possibile attraverso il collegamento dell’adattatore sulla slitta superiore e l’utilizzo di una batteria dummy la quale uscendo con un connettore USB-A maschio verrà collegata al Power Junkie. La bellezza sta nel fatto che usando per esempio delle batterie maggiorate da 7800mAh (np-f 950/970) potremmo avere una durata nettamente maggiore rispetto a quelle standard nella nostra camera. Una soluzione del genere ci permette anche di poter alimentare tramite un solo dispositivo più accessori come radio fuochi e monitor esterni. Questo non toglie che il Junkie sarà possibile usarlo anche per alimentare altri dispositivi come smartphone, tablet e altri dispositivi.

Parlando di caratteristiche tecniche il dispositivo ha due porte per la ricarica una Type C e una Micro USB, presente un connettore DC out per l’utilizzo con batterie dummy con una potenza di 7.2V, ai lati del connettore troviamo USB femmina con uscita da 5V. La potenza massima erogata è di 28W ma quella consigliata dall’azienda è di 20W. Il dispositivo è perfetto da tenere in borsa grazie ai suoi 37g ed un design compatto. Presente sul dorso una filettatura utile per collegarlo su cavalletti o supporti che sfruttano la slitta della fotocamera.

Power Junkie

Power Junkie è compatibile con la serie L di Sony ed è disponibile su Kickstarter ad un prezzo di 39 euro con spedizione a dicembre 2018.

Scrivere la biografia è a cosa che mi spaventa di più, ma proviamoci. Sono un viaggiatore incallito appena ho un momento prendo e scappo via, porto sempre con me una fotocamera e una lente super wide magari anche fish-eye. Quando vedete il mio nome significa che si sta parlando di wearable, fotografia, Linux o di tastiere meccaniche, che acquisto in maniera compulsiva. Profondo sostenitore che i switch migliori non esistono vago per il web alla ricerca di nuovi mondi inesplorati [click].