Kodak preserva i tuoi ricordi con il servizio Digitizing Box

Kodak Digitizing Box

La Kodak Digitizing Box è la versione moderna di quella che era un tempo la busta con cui tutti inviavano a Kodak i loro rullini o bobine, la quale ritornava a noi con il materiale sviluppato. Il funzionamento è pressapoco il medesimo, infatti Kodak attraverso questo servizio permette a tutti i suoi clienti di convertire e preservare vecchi ricordi e trasferirli su supporti più moderni. L’offerta è resa possibile dall’accordo con AMB Media LLC, che si occuperà di digitalizzare il tutto.

CONSIGLIO:  Darksiders III | Confermati i primi due DLC del gioco

Il funzionamento è molto semplice, infatti basterà mettere il supporto nella busta gialla e spedirla ad una casella pre-pagata e preindirizzata dove nel giro di qualche settimana avverrà la lavorazione e la spedizione verso il vostro indirizzo sempre nella medesima busta gialla. Il contenuto ovviamente sarà tutto digitalizzato, a voi vi verranno consegnati un DVD , un link per scaricare il vostro materiale comodamente in digital download e una chiavetta USB.

Kodak Digitizing Box

Questo rispolvero di questo servizio è stato voluto fortemente da Kodak che ha a cuore i ricordi dei propri clienti, e sembrava doveroso offrire un medesimo servizio anche in chiave moderna. Ovviamente il fascino del VHS o di una pellicola riprodotta di un girato in Super 8 sono innegabili, però il rischio di veder sfumare preziosi filmati è qualcosa di concreto, specialmente se questi supporti sono tenuti senza particolare cura. Adam Boeselager co-fondatore di AMB Media LLC ha affermato che la collaborazione con l”azienda è nata proprio dalla voglia di salvaguardare le infinite ore di girato che ognuno di noi ha, e di riscoprire il piacere di questo gesto così bello come quello di spedire il tutto nella famosa busta gialla. I tempi sono cambiati e ora da quella busta non uscirà più un film da proiettare ma bensì un DVD e un digital download che potremmo visionare e trasportare con noi in tutta comodità. Purtroppo per ora il servizio è solamente disponibile sul territorio americano, spero con tutto me stesso che venga esteso anche nel Vecchio Continente, perché anche noi abbiamo tanti ricordi da salvaguardare. Per chi se lo stesse chiedendo il prezzo è di 69 dollari.

SOURCEphotographyblog.com
Scrivere la biografia è la cosa che mi spaventa di più, ma proviamoci. Sono un viaggiatore incallito appena ho un momento prendo e scappo via, porto sempre con me una fotocamera e una lente super wide magari anche fish-eye. Quando vedete il mio nome significa che si sta parlando di wearable, fotografia, Linux o di tastiere meccaniche, che acquisto in maniera compulsiva. Profondo sostenitore che i switch migliori non esistono vago per il web alla ricerca di nuovi mondi inesplorati [click].