Kronaby l’azienda svedese di orologi sta collaborando da qualche tempo con il servizio bPay di Barclays per cercare di sfruttare i  sistemi di pagamento contactless mediante dei cinturini.
 

LEGGI ANCHE: YouTube | Supporto video in HDR per gli ultimi iPhone di Apple!

La starti ha presentato da poco una nuova serie di smartwatch ibridi collocati rispettivamente nelle collezioni Apex,Nord e Sekel. I clienti Kronaby potranno acquistando cinturini con tecnologia bPay effettuare pagamenti in tutta semplicità. Con questi cinturini si potranno effettuare acquisti fino a € 30 presso ogni esercizio adibito con terminali NFC in tutto il mondo. L’azienda ha dichiarato che acquistando un orologio entro il 31 maggio nel Regno Unito saranno offerti cinturini in pelle marrone da 18,20 e 22 mm.

LEGGI ANCHE: Il Samsung Galaxy A Star riceve la certificazione Bluetooth 5.0

La volontà dell’azienda è anche quella di portare il prima possibile sistemi contacless anche su smartwatch ibridi e non passando attraverso dei cinturini. Sicuramente non mancherà molto prima che vedremo un sample funzionante con tale tecnologia. Personalmente faccio un largo uso dello smartwatch come mezzo di pagamento anche perché lo trovo di una semplicità ed immediatezza sconcertante.
 

Scrivere la biografia è la cosa che mi spaventa di più, ma proviamoci. Sono un viaggiatore incallito appena ho un momento prendo e scappo via, porto sempre con me una fotocamera e una lente super wide magari anche fish-eye. Quando vedete il mio nome significa che si sta parlando di wearable, fotografia, Linux o di tastiere meccaniche, che acquisto in maniera compulsiva. Profondo sostenitore che i switch migliori non esistono vago per il web alla ricerca di nuovi mondi inesplorati [click].