La famiglia Samsung Galaxy S10 riceve le patch di sicurezza di maggio

Samsung Galaxy S10

Nuovo aggiornamento per i Samsung Galaxy S10

Buone notizie per i possessori di Samsung Galaxy S10, S10 Plus ed S10e. Anche se da qualche mese non sono più i flagship dell’azienda sudcoreana abbiamo visto negli ultimi mesi come Samsung si stia dando da fare con gli aggiornamenti di tutti i suoi dispositivi. Nella giornata di ieri infatti Samsung ha rilasciato un nuovo update per tutta la famiglia S10.

Da tale aggiornamento ovviamente è escluso il Samsung Galaxy S10 Lite, che come saprete non condivide l’hardware degli altri Galaxy S10. S10 Lite infatti utilizza come chip il Qualcomm Snapdragon 855, mentre Galaxy S10, S10 Plus ed S10e adottano il processore proprietario Exynos 9820.

Questa volta non si tratta di un aggiornamento particolarmente corposo. Il codice identificativo è G975FXXS5CTD1 e sostanzialmente il changelog si limita all’aggiornamento della sicurezza del dispositivo. Infatti questo aggiornamento posta su Samsung Galaxy S10, S10+ ed S10e le patch di sicurezza di maggio.

Samsung Galaxy S10
Aggiornamento Samsung Galaxy S10

Samsung continua ad aggiornare i propri smartphone

E’ confortante vedere come Samsung sia diventato un produttore molto attento agli aggiornamenti dei suoi device. Negli ultimi mesi infatti Samsung è seconda solo a Google per celerità degli aggiornamenti. Questo fa sicuramente accrescere la fiducia nel brand. Proprio ieri abbiamo visto l’arrivo di un nuovo aggiornamento su uno dei suoi dispositivi più interessanti, il Samsung Galaxy Z Flip.

Infine vi ricordiamo che l’aggiornamento è in fase di roll out e verrà notificato dal vostro device via OTA (Over the Air). Per chi non volesse aspettare è sempre possibile procedere all’installazione manuale tramite il software Odin. Eventualmente qui troverete i file contenente il nuovo firmware. Come già detto più volte in passato noi consigliamo sempre di attendere l’arrivo della notifica di aggiornamento. In caso di dubbi non esitate a scriverci nel box dei commenti qui sotto!