La pubblicità ai tempi di Instagram…

Come abbiamo potuto vedere e confermare negli ultimi tempi, il ruolo dell’e-commerce e delle vendite online sta continuando ad incrementare bacino di utenza e giro d’affari. Sempre più utenti infatti, vuoi per le offerte e gli sconti o anche semplicemente per un fattore di comodità e celerità, hanno deciso di convertirsi al digitale per i propri acquisti. Questo spostamento dal mondo fisico dei negozi agli spazi virtuali di internet non ha solo contagiato però i prodotti. Anche il mondo della pubblicità ha dovuto adattarsi al cambiamento. E’ così che gli spot e gli annunci si sono spostati dai canali tradizionali come televisioni e giornali, preferendo il mondo dei social. Scopriamo oggi l’ultima modifica che vedrà interessato Instagram ed il mondo delle sponsorizzazioni!

LA PUBBLICITA’ SUI SOCIAL

L’immensa mole di utilizzatori dei vari programmi e piataforme social sono infatti una ghiotta opportunità di visibilità per le aziende e per i loro prodotti. In quest’ottica nei mesi abbiamo sempre più visto un’invasione di annunci e sponsorizzazioni nei vari siti e chat. Instagram, Facebook e non solo sono diventate un mix di contenuti personali ed offerte e promo delle aziende. Con buona pace degli utenti, che vedevano così la loro esperienza d’uso modificata e peggiorata.

Instagram sempre più un’opportunità di guadagno per le aziende! Ma gli utenti?

NOVITA’ PER INSTAGRAM

Nello specifico di Instagram, che già aveva visto comparire le pubblicità nelle stories, è notizia che in questi giorni il social network inizierà a sperimentare le promozioni e gli annunci anche nella sezione Discover. Quando si andrà quindi a ricercare un contenuto, nel flusso dei post potranno iniziare a comparire anche alcune inserzioni delle aziende. Un nuovo metodo per incrementare la visibilità del proprio brand e prodotto, ma come dicevamo prima a discapito dell’usabilità e fruibilità del social stesso.

E voi? Siete a favore delle pubblicità nei social? Preferireste pagare un abbonamento e non avere inserzioni ed annunci? Diteci la vostra nel box dei commenti e condividete la notizia con gli amici!

SOURCEthe verge
Penso di amare gli smartphone in maniera incondizionata: sono il settore tech che ancora oggi è più in grado di affascinarmi ed appassionarmi. Sin dal mio primo dispositivo smart (il mitico LG Optimus ONE) passando per tutte le varie prove che ora mi portano a testare il maggior numero di cellulari posibili, il mio amore non è mai diminuito. ANZI! Ora questa mia grande passione si sta trasformando in qualcosa di più con Spazio iTech, dove ho la fortuna con recensioni, articoli ed attività social , di raccontarvi il mio punto di vista sul mondo tech!