Far parte della società moderna significa avere tantissime possibilità ed opportunità. La velocità però con la quale effettuiamo le nostre operazioni quotidiane in mobilità a volte ci espone a dei rischi. Senza infatti il giusto controllo i nostri smartphone possono diventare dei potenziali pericoli per la nostra sicurezza. Per questo ci viene incontro Samsung, produttore tech ormai con un livello di qualità ed affidabilità incredibili,  con la sua tecnologia Knox. Riscopriamo insieme alcune regole base per vivere al meglio e con tranquillità i nostri smartphone e le nostre vite digitali!

Gli smartphone Samsung con tutta la sicurezza Knox

LE REGOLE PER LA SICUREZZA IN MOBILITA’ SECONDO SAMSUNG KNOX

Di seguito un decalogo con alcune delle indicazioni e possibiilità offerte da Samsung che trovo sempre utili, anche per i più attenti e smart di voi!

  1. Tenere aggiornato lo smartphone è un aspetto fondamentale per la sicurezza del tuo device. Infatti, oltre a nuove funzionalità e miglioramenti, vengono installate mensilmente anche le patch di sicurezza.
  2. All’interno di Assistenza dispositivo trovi un Antimalware gratuito. Scansiona spesso il tuo smartphone alla ricerca di app malevole per difendere i tuoi dati.
  3. Impostare un metodo avanzato per sbloccare lo smartphone è fondamentale per aumentare la sicurezza. Utilizza il lettore di impronte digitali o il riconoscimento del viso, sono semplici da configurare e molto efficaci.
  4. Nel tuo smartphone esiste una cartella protetta chiamata Area Personale per tenere lontano da occhi indiscreti foto, video, documenti e app (come quelle di Home Banking). Solo tu puoi accedere ed è protetta da Knox.
  5. Il servizio gratuito Trova dispositivo personale permette di rintracciare, bloccare e cancellare i dati del tuo smartphone dal sito dedicato. Basta semplicemente configurare un Samsung Account nel tuo smartphone e il gioco è fatto.
  6. Puoi dimenticare i dati per accedere ai tuoi account. Samsung Pass è un’applicazione che consente l’accesso sicuro tramite i dat i biometrici: i tuoi account sono legati alla tua impronta o al tuo viso e tutto è criptato e protetto da Knox.
  7. Questa funzione è in grado di rilevare o bloccare facilmente le chiamate spam o le frodi.Ricordati di attivarlo nelle Impostazioni Chiamata.
  8. Nel menu impostazioni del tuo smartphone si trova Assistenza dispositivo. È perfetto per tenere sotto controllo Batteria, Prestazioni, Memoria, RAM e Protezione. Aggiungi il widget sulla schermata Home per averlo sempre a portata di mano.
  9. Molti smartphone Samsung hanno la certificazione IP68, che li rende resistenti ad acqua e polvere .In più sono realizzati con materiali all’avanguardia come vetro antigraffio Gorilla Glass 6 e alluminio serie 7000. Puoi utilizzarli senza preoccupazioni.
  10. Gli smartphone Samsung sono progettati per non superare i limiti di esposizione allle onde radio consigliati dalle linee guida internazionali

Per maggiori dettagli non esistate a contattare Samsung sul suo portale ufficiale!

SOURCEcomunicato stampa SAMSUNG
Penso di amare gli smartphone in maniera incondizionata: sono il settore tech che ancora oggi è più in grado di affascinarmi ed appasionarmi. Sin dal mio primo dispositivo smart (il mitico LG Optimus ONE) passando per tutte le varie prove che ora mi portano a testare il maggior numero di cellulari posibili, il mio amore non è mai diminuito. ANZI! Ora questa mia grande passione si sta trasformando in qualcosa di più con Spazio iTech, dove ho la fortuna con recensioni, articoli ed attività social , di raccontarvi il mio punto di vista sul mondo tech!