La telenovela del ban HUAWEI – TRUMP continuerà fino al 2021

Brutta notizia questa, che decidiamo di condividere con voi per iniziare qusto Venerdi Tech sulle pagine di Spazio iTech. Da ieri infatti sta iniziando a rimbalzare la novità, purtroppo già nell’aria da tempo, legata al protrarsi del ban di Trump  nei confronti di Huawei, con scadenza ora fissata a 2021 inoltrato. Parliamone meglio in questo nuovo articolo dedicato a Huawei.

La telenovela HUAWEI – TRUMP continuerà fino al 2021

Ormai ci siamo abituati a questo nuovo scenario tech legato a Huawei. Per quanto ci riguarda sul blog abbiamo avuto modo di provare il Mate 30 Pro mentre da oggi per, la prima volta nella mia storia Android, proverò uno smartphone senza i servizi Google pre caricati a bordo. Una scelta che nel passato recente ha diviso, e che ora viene confermata anche per i prossimi mesi a venire. Trump ha infatti firmato l’ordinanza con la quale il divieto di fare affari in determinati settori strategici con aziende cinesi, fra le quali Huawei, viene esteso fino almeno al 2021. Buona pace quindi a tutti coloro che speravano di poter vedere una schiarita su questo tema, ancora forse troppo controverso, non trattato nella maniera corretta forse in primis proprio da parte degli addetti ai lavori.

Il presidente Americano Trump

Un’opportunità piuttosto che un problema

Provare Huwei P40 Pro mi permetterà di capire in prima persona tanti aspetti della mia vita tech. Ho infatti deciso che nonostante tutte le varie guide e tutorial per installare i servizi Google, provero questo smartphone come è stato pensato da Huawei. La possibilità infatti di capire quanto ormai siamo vincolati da Big G potrebbe spingerci a valutare positivamente questo scenario. Se lo store di Huawei sarà in grado di superare la sfida, non vi resta che scoprirlo continuandoci a seguire quindi sia qui che sul nostro canale Youtube!

E voi? Cosa ne pensate di questo ban di Trump nei confronti di Huawei? Comprereste uno smartphone dell’azienda cinese in questo periodo? Pensate di essere troppo vincolati a Google? Commentate nel box dei commenti qua sotto e condividete l’articolo sui social con i vostri amici! VI ASPETTAMO

 

SOURCERepubblica.it
Penso di amare gli smartphone in maniera incondizionata: sono il settore tech che ancora oggi è più in grado di affascinarmi ed appasionarmi. Sin dal mio primo dispositivo smart (il mitico LG Optimus ONE) passando per tutte le varie prove che ora mi portano a testare il maggior numero di cellulari posibili, il mio amore non è mai diminuito. ANZI! Ora questa mia grande passione si sta trasformando in qualcosa di più con Spazio iTech, dove ho la fortuna con recensioni, articoli ed attività social , di raccontarvi il mio punto di vista sul mondo tech!