L’aumento dell’uso di braccialetti pubblicitari con codici QR

Uno dei regali di merchandising più economici e popolari del mercato promozionale sono i braccialetti pubblicitari con codici QR

I braccialetti personalizzati sono gadget sempre più apprezzati, dai colori vivaci. Nella loro semplicità, sono strumenti promozionali molto potenti: chi li indossa, al polso, diventa un vero e proprio “brand ambassador”.
Per questo motivo, è importante che siano personalizzati con il logo, con lo slogan dell’azienda, o con una frase emozionale rappresentativa del brand. L’obiettivo del regalare braccialetti personalizzati, in ogni caso, è farsi ricordare e farsi indossare. Serve quindi originalità, creatività e strategia quando si sceglie cosa scriverci.

Quando regalare i braccialetti pubblicitari

I braccialetti, essendo gadget poco costosi e versatili, sono ideali da regalare durante occasioni a cui partecipano molte persone: fiere, convegni, eventi di qualsiasi genere. Oppure, perché no, a Natale a tutti i clienti e dipendenti. Ecco quindi che questo oggetto può essere utilizzato per migliorarne la reputation, fidelizzare i clienti, mettere sotto i loro occhi i nostri colori aziendali.
Spesso, i braccialetti personalizzati vengono associati a iniziative di beneficenza: un oggetto economico per rappresentare un impegno maggiore in una “buona causa”.

 

Braccialetti pubblicitari, quali scegliere?

I braccialetti promozionali più classici sono in silicone, personalizzati, disponibili in vari colori. Ci sono poi opzioni diverse, in tessuto, oppure quelle di solito abbinate a esigenze specifiche. Ad esempio, i braccialetti Tyvek con chiusura adesiva utilizzati di solito per identificare le persone che possono accedere a una specifica area di un evento. Non mancano le opzioni “tech”, come il braccialetto Connect che contiene un cavo micro usb per restare sempre connessi con i propri device elettronici.

L’importanza di un QR code

Inoltre, i braccialetti personalizzati possono diventare una porta di accesso alla conoscenza del brand. Come? Grazie a un QR code, da inserire accanto al logo al testo. Chi inquadrerà il codice QR potrà arrivare in pochi click a visitare il sito aziendale. Oppure, ad esempio, una landing page dedicata a uno specifico progetto. Un “must” in una strategia di marketing multicanale!

Seguo la tecnologia fin da bambino, ho continuato questa mia passione tramite gli studi di ingegneria. Il settore che amo di più è quello mobile, ma ho una grande passione per il gaming PC. Lo smartphone che preferisco utilizzare è il Google Pixel, quando si prova l'esperienza utente pura di Google è difficile tornare indietro. Campo che sto cominciando ad inseguire ed approfondire è il settore delle reti e delle comunicazioni, mi affascina per la velocità di evoluzione e tutte le potenzialità che ha ancora inespresse.