Tra i vari stand presenti al MWC abbiamo visitato anche quello di AVM, azienda tedesca specializzata in router, modem e prodotti networking dalle alte prestazioni. Si tratta della prima volta per AVM a questa importante fiera.
Tra i nuovi prodotti presentati e che arriveranno nei prossimi mesi sul mercato il nuovo top di gamma FRITZ!Box 7580, un dispositivo perfetto sia per la tecnologia VDSL che per la vecchia ADSL, che offre delle prestazioni degne di nota lato Wi-Fi, grazie alla banda complessiva fino a 2,5 Gbps ed alle 8 antenne presenti. Questo nuovo router supporta anche il MU-MIMO, che garantisce una trasmissione dati ad altissima velocità, in particolare per i dispositivi che supportano tale tecnologia.
Un altro prodotto visto allo stand è il FRITZ!Box 5490, l’evoluzione dell’apprezzato FRITZ!Box 3490. La particolarità di questo dispositivo è la possibilità di collegamento diretto in fibra ottica.
Una soluzione ottimale per gli utenti che utilizzano internet con schede SIM è il prodotto FRITZ!Box 6820 LTE. Inserendo una SIM avremo la possibilità di condividere una rete 3G o 4G con il Wi-Fi (il 6820 è dotato di tecnologia wireless N450). A detta di AVM, la qualità del modem LTE integrato in questo dispositivo è superlativa, e i test effettuati dall’azienda hanno evidenziato un’ottima velocità di download e upload su rete telefonica.
Tra gli altri nuovi prodotti presenti allo stand segnaliamo i FRITZ!Powerline 1240E e FRITZ!Powerline 1220E, entrambi dotati della nuova tecnologia HomePlug AV2 (per velocità di trasmissione su rete elettrica fino a 1200 Mbps). Il 1240E ha un access point integrato (con tecnologia N300), ideale per portare la rete Wi-Fi nelle zone più remote della casa tramite rete elettrica.
Non vediamo l’ora di provare questi prodotti il più presto possibile! Per ora potete dare un’occhiata al nostro video. Fateci sapere cosa ne pensate di questi dispositivi lasciando un commento qui sotto.
[su_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=-Uq5hOW2_yw” width=”640″ height=”480″ responsive=”no”]https://www.youtube.com/watch?v=C8tU_bdR-jU&feature=youtu.be[/su_youtube]