Leagoo S10 appare in un primo video

Leagoo S10

Leagoo S10 sarà il prossimo device “top di gamma” dell’azienda cinese, che negli ultimi tempi sta cercando di diventare sempre più globale, e ne è un esempio la partnership con la squadra di calcio inglese del Tottenham.

Lo smartphone, però, è ancora un work in progress, ma sembra che sarà un device davvero interessante grazie ad alcune caratteristiche degne di nota, di certo il più interessante mai realizzato dall’azienda. Si tratta, infatti, di uno smartphone che non si farà mancare nulla, per quanto riguarda le ultime tendenze del mercato mobile.

Grazie al solito ben informato Roland Quandt possiamo dare un primo sguardo allo smartphone grazie ad un video e immagini pubblicate dalle stessa Leagoo.

Please accept YouTube cookies to play this video. By accepting you will be accessing content from YouTube, a service provided by an external third party.

YouTube privacy policy

If you accept this notice, your choice will be saved and the page will refresh.

Stando a quanto di può vedere, il design dovrebbe essere davvero all’avanguardia. Sulla parte frontale domina un grande display da ben da 6,21 pollici AMOLED con risoluzione FHD+ e rapporto di forma in 19:9, infatti nella parte alta è facile notare l’ampio ntoch, in stile iPhone X. Inoltre il display integrerà anche un sensore per le impronte digitali, direttamente sotto al pannello.

Leagoo S10

Il retro, invece, sembra abbastanza ispirato ai device di casa Huawei, a partire dalla posizione della dual camera, simile a quella di Mate 10 Pro, e alla colorazione twilight della backcover, molto simile a quella di Huawei P20 / P20 Pro.

Leagoo S10

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, invece, l’azienda sembra avere ancora alcuni dubbi. Infatti, secondo Roland Quandt, l’azienda non ha ancora scelto il SoC che sarà a bordo del device, tra i papali sembrano esserci i Qualcomm Snapdragon 710/680 oppure i MediaTek Helio P60/P70,mentre per il resto, dovremmo avere 6/8 GB di RAM,64/128/256 GB di memoria interna e una dual-camera posteriore da 20+13 MP oppure 16+8 MP.

Ovviamente non mancherà il supporto software all’intelligenza artificiale, al Face ID, sebbene non sia specificato ancora se di tipo 3D o 2D, e alla realtà aumentata.

Il progetto Leagoo S10 è stato già avviato su Indiegogo ed è in cerca quindi di finanziatori. Probabilmente lo smartphone arriverà in varie versioni e varianti, con prezzi che dovrebbero oscillare tra i 300$ e i 500$. Si tratta quindi di cifre importanti per Leagoo, che dovrà sicuramente cercare di stupire per catturare l’attenzione del pubblico.

Le prime spedizioni per i finanziatori di Indiegogo dovrebbero partire entro settembre, mentre a ottobre sarà aperta la vendita libera.