Leica presenta la nuova Q2⎢ Sensore da 47,3 MP e prestazioni video eccellenti

Leica

Leica Q2 è realtà, la mirrorless full frame compatta si rinnova con un sensore più performante e con delle prestazioni video niente male.

LEGGI ANCHE: Fitbit IONIC 2 si farà parola di James Park

Leica

Leica Q per molti è stata una delle migliori camere moderne della casa tedesca, compatta, leggera e con delle prestazioni incredibili, merito dell’ottica 28mm f/1.7 luminosissimo e di grande nitidezza. Se la prima versione era già stata apprezzata per il suo sensore da 24 Megapixel, la sua sorella più moderna farà venire il capogiro a tutti con i suoi 47,3 Megapixel, un bel 95% in più della versione precedente. Cambia l’interno ma non l’esterno, infatti il body e il posizionamento dei pulsanti rimane invariato come anche la resistenza a polvere e acqua. La Q2 è dotata di un ottica fissa da 28mm il Leica Summilux con apertura f/1.7 ASPH stabilizzato che non delude sopratutto in quelle situazioni di scarsa luminosità. Il 28mm può essere utilizzato anche nella modalità macro dove la distanza minima di messa a fuoco passa da 30cm a 17cm. Se all’inizio vi parlavo di prestazioni video più che accettabili è perché la fotocamera in questione riesce a registrare video in 4K 30p/24p o Cinema 4K a 24p oppure Full HD fino a 120 fps. Ritornando alla gamma ISO sulla nuova compatta full frame possiamo spingerci tra un range 50-50.000. Mirino di tipo OLED che garantisce fedeltà e permette inquadrature sempre ben visibili in ogni situazione. Su un prodotto del genere non può mancare un AF degno di nota che in questo caso è a rilevazione del contrasto con 225 aree. Conclude la dotazione la connettività Wi-Fi e Bluetooth LE. La nota dolente come per tutti i prodotti del brand è il prezzo, infatti per venire in possesso di una Leica Q2 dovremmo sborsare una cifra vicina ai 4890 euro. Prezzo sicuramente importante ma che giustifica un prodotto costruito bene e con un hardware degno di nota.

SOURCEdpreview.com
Scrivere la biografia è la cosa che mi spaventa di più, ma proviamoci. Sono un viaggiatore incallito appena ho un momento prendo e scappo via, porto sempre con me una fotocamera e una lente super wide magari anche fish-eye. Quando vedete il mio nome significa che si sta parlando di wearable, fotografia, Linux o di tastiere meccaniche, che acquisto in maniera compulsiva. Profondo sostenitore che i switch migliori non esistono vago per il web alla ricerca di nuovi mondi inesplorati [click].