LG G5 è lo smartphone che in questo Mobile World Congress ci ha colpito maggiormente. L’ultimo smartphone di casa LG che ci ha interessato parecchio è stato il V10, e proprio per questo abbiamo realizzato un piccolo video focus ed un rapido confronto tra V10 e G5.

[su_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=jgqgZK28oNM” width=”640″ height=”480″]https://www.youtube.com/watch?v=C8tU_bdR-jU&feature=youtu.be[/su_youtube]

Oltre al video confronto con LG V10, vi lasciamo una rapida tabella riassuntiva e un breve commento dei due dispositivi:

[su_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=qcVvlDeMshg” width=”640″ height=”480″]https://www.youtube.com/watch?v=C8tU_bdR-jU&feature=youtu.be[/su_youtube]

lg g5

Entrambi i dispositivi hanno un display con risoluzione di 1440 x 2560 pixel, ma il G5, avendo una diagonale di schermo più corta, presenta una densità di pixel leggermente più alta rispetto al V10. Il V10 può vantare però un display secondario davvero utile. A livello di processore abbiamo un salto di qualità, con il nuovo Snapdragon 820 per il G5 e lo Snapdragon 808 per il V10. La memoria RAM è la stessa e la memoria interna è espandibile su entrambi i dispositivi. La differenza sostanziale la fa la fotocamera: la fotocamera frontale di G5 funziona davvero bene e fa delle ottime foto, ma la fotocamera posteriore è il vero punto di forza del nuovo top di gamma di LG, dato che attivando il secondo sensore posteriore si possono scattare foto con un angolo di ben 135°! Davvero niente male. Non dimentichiamoci ovviamente del modulo fotocamera che va a migliorare la qualità e le funzione della fotocamera. Ottimo lavoro LG!

Non vediamo l’ora di provare questo LG G5 per potervi fornire la nostra recensione. Continuate a seguirci!