LG Electronics (LG) annuncia l’arrivo in Italia del nuovo LG Q Stylus, l’ultimo modello della serie Q dotato di caratteristiche premium e provvisto di pennino, che permette agli utenti di essere più produttivi ed espressivi con la scrittura a mano libera rispetto a quella su tastiera.

LG Q Stylus, scheda tecnica

  • Chipset: 1.5GHz Octa-Core
  • Display: 18:9 FHD+ FullVision da 6.2 pollici (2160 x 1080 / 389ppi)
  • Memoria: 3 GB RAM / 32 GB ROM / microSD (fino a 2TB)
  • Fotocamera: posteriore da 16 MP con PDAF / anteriore da 8 MP
  • Batteria: 3300mAh con ricarica rapida
  • Sistema Operativo: Android 8.1 Oreo
  • Dimensioni: 160.15 x 77.75 x 8.4 mm
  • Peso: 172g
  • Rete: LTE / 3G / 2G
  • Connessione: Wi-Fi 802.11 b, g, n / Bluetooth 4.2 / NFC / USB Type-C 2.0 (compatibile con 3.0)
  • Colori: Aurora Black
  • Altro: Pennino / QLens / Suono Surround 3D DTS:X / Certificazione IP68 per la resistenza all’acqua e alla polvere / Google Assistant / Sensore per le impronte / Smart Rear Key / Ricarica rapida / Conformità MIL-STD 810G (14 test) / Radio FM

Questo slideshow richiede JavaScript.

LG Q Stylus si presenta in un elegante corpo metallico, certificato IP68 per la protezione dall’acqua e dalla polvere e conforme a 14 test di resistenza dello standard militare MIL-STD 810G. Il maxi display FullVision da 6.2 pollici con risoluzione FullHD+ e rapporto d’aspetto 18:9 offre una straordinaria esperienza visiva pur mantenendo un ingombro ridotto grazie ai bordi sottilissimi.

LG Q Stylus offre la funzione di scrittura a mano libera grazie a un comodo pennino, che consente una maggiore praticità e funzionalità, oltre all’esperienza tipica della tastiera. Il sistema intelligente di riconoscimento del palmo, inoltre, assicura che lo smartphone non tenga conto di tocchi indesiderati quando si appoggia la propria mano sul display. Anche a schermo spento, LG Q Stylus riconoscerà e registrerà le note scritte a mano, per gli improvvisi sprazzi di ispirazione. Oltre alla scrittura di note e memo, il pennino può essere utilizzato anche per personalizzare immagini e video e creare GIF animate.

Oltre al pennino, LG Q Stylus dispone di funzionalità premium, come una fotocamera avanzata e la funzione QLens che offre all’utente un’esperienza completamente nuova nella ricerca di immagini e nello shopping online. Scattando la foto di un prodotto, QLens permette di ottenere maggiori informazioni su dove acquistare quell’articolo o su prodotti simili. La funzione è in grado di riconoscere immagini di cibo, abbigliamento, personaggi famosi e persino punti di interesse.

L’Auto Focus a Rilevamento di Fase (PDAF) rende la fotocamera posteriore da 16 MP più veloce del 23% rispetto alla messa a fuoco automatica tradizionale, mentre la modalità Ritratto permette di scattare dei selfie perfetti da 8MP con l’effetto “bokeh”.

Infine, gli audiofili apprezzeranno la qualità audio superiore di LG Q Stylus, senza pari nella sua categoria. Lo smartphone offre lo stesso supporto DTS:X avanzato presente nella serie G di LG, per un ascolto in cuffia con suono surround 3D fino a 7.1 canali. Fra le tante funzionalità evolute, la ricarica rapida tramite connettore USB Type-C permette di raggiungere il 50% di carica in poco più di mezz’ora, mentre il sensore di impronte digitali Smart Rear Key può essere utilizzato anche come pulsante di scatto per i selfie.

LG Q Stylus è ora in vendita nella colorazione Aurora Black al prezzo consigliato al pubblico di € 429,90.