sabato, Gennaio 18, 2025
HomeNewsLG ufficializza V30S, upgrade basato su AI

LG ufficializza V30S, upgrade basato su AI

Appena prima dell’evento Galaxy Unpack al MWC 2018, LG ha presentato oggi un aggiornamento di LG V30. Il nuovo Smartphone battezzato LG V30s ThinQ è probabilmente l’unico lancio di LG al MWC di quest’anno. Ogni OEM sta parlando di AI, e LG non può permettersi di essere lasciata fuori, quindi ha introdotto l’LG V30s ThinQ. L’LG V30s ThinQ è fondamentalmente lo stesso LG V30 del 2017 , ma ora con un software leggermente migliorato e focalizzato sull’IA.


Il V30S è il primo tentativo di LG di abbandonare il rilascio di dispositivi di punta su base annuale, ma ha deciso di rilasciare piccoli aggiornamenti a tali top di gamma.
Come abbiamo detto prima, l’LG V30S è praticamente un semplice upgrade di V30. Ha lo stesso design, ma con la nuova opzione di colore “Platinum Grey”. Sfoggia lo stesso display OLED FullView da 6 pollici, lo stesso chipset Snapdragon 835 e la stessa batteria da 3300 mAh. Piccole differenze, tuttavia nella RAM e nelle dimensioni della memoria, LG ha aumentato la dimensione della RAM V30S a 6 GB da 4 GB con due ulteriori opzioni di archiviazione da 128 GB o 256 GB.
Il V30S mantiene la configurazione della fotocamera a doppia lente della base V30 e include una fotocamera principale da 16 MP accoppiata con un obiettivo grandangolare da 13 megapixel, mentre una fotocamera da 5 megapixel anteriore.

LEGGI ANCHE Samsung Galaxy S9 e S9+ in nuovi scatti rubati

Che altro differenzia il V30 e il V30S ? .ThinQ è la grande novità, il V30S ha alcune funzioni AI incorporate tra cui i comandi di risveglio, le modalità di scatto AI e altro ancora. L’AI può anche migliorare la fotocamera con una “modalità luminosa” che migliora la fotografia in condizioni di luce scarsa.
Simile all’obiettivo di Google, il ThinQ include anche QLens, in grado di riconoscere un’immagine e trovare informazioni come il prezzo e dove acquistare l’oggetto inquadrato. V30S include anche un assistente vocale in lingua coreana chiamato Qvoice. LG ha detto che alcune di queste funzionalità AI arriveranno ai vecchi dispositivi sotto forma di aggiornamenti.
Dobbiamo ancora ottenere dettagli sull’introduzione globale dell’LG V30S ThinQ, ma sappiamo che sarà commercializzato per la prima volta in Corea nelle prossime settimane. I prezzi saranno resi noti più tardi.

FONTE

Fulvio Barbato
Fulvio Barbato
Seguo la tecnologia fin da bambino, ho continuato questa mia passione tramite gli studi di ingegneria. Il settore che amo di più è quello mobile, ma ho una grande passione per il gaming PC. Lo smartphone che preferisco utilizzare è il Google Pixel, quando si prova l'esperienza utente pura di Google è difficile tornare indietro. Campo che sto cominciando ad inseguire ed approfondire è il settore delle reti e delle comunicazioni, mi affascina per la velocità di evoluzione e tutte le potenzialità che ha ancora inespresse.
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Most Popular

Recent Comments

rtprova on Ufficiale Honor 6A
lucatecnorete on Anno nuovo… Zaino nuovo!
lucatecnorete on Anno nuovo… Zaino nuovo!
 Vanni Giannozzi  on News | Wind & H3G uniscono le forze
Nicola D. Guardino on Xperia Z4: ora è ufficiale!
 Vanni Giannozzi  on HTC One M9: l'Unboxing di Spazio iTech
Andrea Giorgio on Ecco le nuove Xiaomi Piston!
Davide Bergamaschi on Ecco le nuove Xiaomi Piston!
Davide Bergamaschi on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Pasquale Borrello on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Pasquale Borrello on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Davide Bergamaschi on Recensione Xiaomi Mi Note