LG Velvet | Scopriamo cosa ha in serbo per noi LG

Sulle nostre pagine non siamo soliti dedicare troppo spazio ad LG. Non tanto per un particolare accanimento nei confronti del brand, anzi. Più che altro per una serie di cattive decisioni che l’azienda ha preso nel corso degli anni. Decisioni che hanno contribuito a “macchiare” quasi indelebilmente il nome del produttore nel mercato smartphone. Se però nel corso degli anni e mesi passati sono stati commssi degli errori, ora sembra che l’azienda sia pronta a “ricominciare“. Scopriamo insieme LG Velvet, il nuovo progetto del brand per provare a continuare a dire la sua all’interno del panorama tech mobile.

LG Velvet | Scopriamo cosa ha in serbo per noi LG

Uno dei primissimi design full screen in tempi nei quali le cornici giganti spopolavano. Uno dei primi schermi curvi inseriti nel mercato smartphone. La possibilità di estendere le funzionalità del proprio device tramite un secondo schermo. Solo alcune delle soluzioni innovative di LG che purtroppo non hanno permesso all’azienda di ottenere il successo sperato alla prova delle vendite. Vuoi per una cattiva gestione software e di aggiornamenti nel tempo, così come errori di prezzo e di time-to-market che hanno segnato il destino fin qui del produttore. Per provare però a risollevarsi, ed ottenere quei successi che LG merita, potremmo presto trovarci davanti ad un nuovo progetto che potremmo definire minimal quanto sfrontato. Ecco LG velvet.

Il nuovo smartphone di LG, in arrivo presto sul mercato!

Design Minimal… Quasi sfrontato

Quello che vedete in foto qua sopra infatti altri non è che il prossimo smartphone in uscita da parte di LG. Un tentativo di abbandonare magari le soluzioni estrose e di nicchia, per concentrasi sulla sostanza. Stando infatti alla presunta scheda tecnica che circola online in questi giorni, l’azienda dovrebbe aver optato per scelte conservative per uno smartphone dedicato al segmento medio alto del mercato. Un abbandono quindi, chissà se solo  momentaneo, ai segmenti top gamma, per provare a risollevare le vendite con un prodotto dotato di prezzo più aggressivo. Ecco di seguito le prime informazioni fin qui trapelate, in attesa di comunicazioni più ufficiali in merito.

📱 LG VELVETNome smartphone
📐-Dimensioni
🛠-Proporzioni
⚖️-Peso
🛠 Vetro ed alluminioMateriali
🔆 Curvato con NotchSchermo
⚙️ Qualcomm 765CPU
🔧-GPU
💽-RAM
🗃️-Memoria
📲 Android 10Software
📷 4 Lenti PosterioriFotocamera
📸 Singola FrontaleSelfie
🎬-Risoluzione Video
🔋-Batteria
💶-Prezzo
📶 Supporto 5GConnettivià
🏦-NFC
🎙️-Audio

Vi piace questo nuovo design minimal?

Aggiorneremo la notizia non appena avremo ulteriori informazioni in merito a questo nuovo LG Velvet, che speriamo si poter vedere presto sul mercato. Nel box dei commenti fateci sapere osa ne pensate di questo ritorno dell’azienda nel mercato smartphone con un progetto fascia media!

Penso di amare gli smartphone in maniera incondizionata: sono il settore tech che ancora oggi è più in grado di affascinarmi ed appassionarmi. Sin dal mio primo dispositivo smart (il mitico LG Optimus ONE) passando per tutte le varie prove che ora mi portano a testare il maggior numero di cellulari posibili, il mio amore non è mai diminuito. ANZI! Ora questa mia grande passione si sta trasformando in qualcosa di più con Spazio iTech, dove ho la fortuna con recensioni, articoli ed attività social , di raccontarvi il mio punto di vista sul mondo tech!