Lomo’instant Automat Glass Elbrus | Sulle vette più alte della creatività

Elbrus

Lomo’instant Automat Glass Elbrus è la fotocamera istantanea perfetta da portavi durante la vostra escursione in montagna. Lei prendei l nome da una delle vette più alte d’Europa ed è pronta insieme a te a sfidare ogni limite sopratutto quello creativo.

CONSIGLIO: Ikelite presenta il primo case subacqueo per la Nikon Z7

Se stiamo parlando di fotografia di montagna sicuramente la prima cosa a cui pensiamo è il voler riprendere più panorama possibile, e quindi stiamo pensando ad un obiettivo grandangolare. Lomo’instant Automat Glass Elbrus infatti è dotata di un obiettivo grandangolare da 38mm e a differenza di quella che provai io tempo fa questa ha la dicitura Glass per via che le lenti sono in vetro e quindi garantiscono una migliore qualità con una nitidezza più alta e quindi con colori più vividi. Questa lente – non sostituibile – ha un’apertura di f/4.5 che risulta la più ampia di tutte le istantanee in commercio, con questa apertura potremmo scattare delle ottime fotografie anche in quelle situazioni di scarsa illuminazione.

Elbrus

Per il resto mantiene inalterata il suo DNA visto sulle sorelle Automat, quindi troviamo come per le altre delle funzionalità creative, come le esposizioni multiple, lunghe esposizioni, regolare in maniera fine l’intensità del flash e sopratutto l’utilizzo di filtri in gel colorato che permettono di giocare e divertirci liberando la nostra creatività. Chicca che io stesso ho apprezzato molto è la possibilità di utilizzare il copri-obiettivo come telecomando di scatto remoto, molto utile per scattare dei selfie – per vedervi basta utilizzare il bottone di scatto che è specchiato – oppure quando si sta tentando qualche scatto particolare.

Elbrus

La Lomo’instant Automat Glass Elbrus è disponibile sul sito di Lomography o in altri store affiliati al brand ad un prezzo di 199 euro. Vi ricordo che in confezione non troverete le batterie e le pellicole adatte per utilizzare questa camera sono le Fujifilm Instax Mini che potete tranquillamente reperire in rete o direttamente dal sito Lomography.

Scrivere la biografia è la cosa che mi spaventa di più, ma proviamoci. Sono un viaggiatore incallito appena ho un momento prendo e scappo via, porto sempre con me una fotocamera e una lente super wide magari anche fish-eye. Quando vedete il mio nome significa che si sta parlando di wearable, fotografia, Linux o di tastiere meccaniche, che acquisto in maniera compulsiva. Profondo sostenitore che i switch migliori non esistono vago per il web alla ricerca di nuovi mondi inesplorati [click].