MacBook Pro 14 in arrivo a maggio?

MacBook Pro 14

Apple potrebbe finalmente annunciare il nuovo MacBook Pro a maggio ma non sappiamo ancora se sarà un MacBook Pro da 14 o da 13 pollici. Secondo un leak dello YouTuber e leaker Jon Prosser e altri osservatori questo upgrade potrebbe finalmente segnare il passaggio al MacBook Pro 14” con la nuova e vecchia Magic Keyboard, che finalmente andrebbe a rimpiazzare la tanto dibattuta tastiera con gli switch a farfalla che tanti problemi ha causato agli utenti nel corso degli anni.

Un peccato poichè venne apprezzata da molti, incluso chi vi sta scrivendo, ma non è mai riuscita a raggiungere gli standard di affidabilità richiesti da una tastiera di un portatile Apple.

MacBook Pro 14
Il fallimentare switch a farfalla della tastiera dei MacBook

L’analista Ming-Chi-Kuo aveva affermato come l’intenzione di Apple fosse quella di portare un refresh su tutta la linea di laptop, a partire dal Pro 16” passando per il nuovo Air e terminando con il nuovo MacBook Pro 14”.

Il piano rimane lo stesso per tutti: sostituire le inaffidabili tastiere con switch butterfly con la Magic Keyboard, aggiornare i chipset con le nuove CPU di decima generazione di Intel e, ove possibile, svecchiare il look dei laptop come nel caso del 16” e, come ci aspettiamo, anche del nuovo 14”.

Le intenzioni di Apple riguardo la sostituzione dell’attuale Pro 13 sono chiare, quello che non sappiamo è se questo major upgrade, con l’introduzione della nuova dimensione da 14”, avverrà il prossimo mese di maggio o verrà riservato per l’anno prossimo quando, come pronosticato da alcuni osservatori, dovrebbe avvenire un possibile passaggio ai processori ARM da parte della casa di Cupertino.

MacBook Pro 14
Il nuovo MacBook Pro 16, il primo laptop Apple ad aver ricevuto la nuova Magic Keyboard.

Se questo dovesse verificarsi allora l’imminente nuovo MacBook Pro vedrebbe soltanto un upgrade interno con i nuovi chipset di decima generazione di Intel e la nuova tastiera ma senza il tanto atteso refresh estetico e l’introduzione della nuova dimensione del display, conservando dunque il taglio da 13 pollici per almeno un altro anno.

I chip Intel di decima generazione Ice Lake, con processo produttivo a 10 nanometri, sarebbero comunque un grande passo in avanti in termini di potenza ed efficienza rispetto a quelli di ottava generazione presenti sull’attuale MacBook Pro da 13 pollici.

Un nuovo MacBook Pro sta per arrivare e, in questi tempi incerti per tutti, è bello entusiasmarsi per l’uscita di nuovi prodotti.

E voi cosa ne pensate di questo imminente refresh? Vi andrebbe bene un upgrade interno o preferireste il nuovo Pro da 14 pollici? Fatecelo sapere nel box commenti qui sotto!