Malware Android o emulatore Nintendo?

E’ stato chiamato Gunpoder dalla società Palo Alto Networks che lo ha scoperto. Si tratta di un pericoloso malware nascosto dietro un emulatore per giochi Nintendo creato per colpire i nostri dispositivi con sistema operativo Android.

201310DIY-Android-Malware-Analysis-Taking-apart-OBAD

Attualmente neanche gli antivirus riescono ad individuarlo perché gli sviluppatori lo hanno associato alla libreria adware Airpush. Infatti viene riconosciuto dal sistema come un semplice strumento dell’applicazione libero di agire indisturbato nei nostri device.
L’obbiettivo di Gunpoder è la ricerca di dati sensibili come segnalibri e cronologia browser ma è anche in grado di inviare SMS automaticamente per diffondersi.
Secondo quanto riportato dai ricercatori di Palo Alto Networks ha già colpito in Iraq, Sud Africa, Thailandia, India, Indonesia, Messico, Arabia Saudita, Russia, Brasile, USA, Spagna, Francia e ITALIA!

gunpoder-100595416-orig

L’avvio dell’applicazione comporta anche la richiesta di pagare una piccola cifra per poter utilizzare il finto emulatore Nintendo senza limitazioni! Non si accontentano di violare la nostra privacy, vogliono anche i nostri soldi!!

Voi che emulatore per giochi Nintendo usate? Avete installato questa app?