Mario Kart sta arrivando su Smartphone

mario kart

Già da qualche tempo alcune masterpiece del portfolio Nintendo sono approdati su piattaforma mobile, Android e iOS. Con differenti approcci, diversi dall’originale. Ma se il prossimo fosse Mario Kart?
Nintendo un contentino al grande pubblico di Smartphone e Tablet lo aveva dato dando in licenza il marchio Pokemon a Niantics Lab, per la creazione di Pokemon GO. Direttamente aveva invece portato sui marketplace mobile Super Mario, con l’endless runner Mario Run. Poi, sul finire del 2017, anche Animal Crossing.

LEGGI ANCHE: Essential Phone riceverà direttamente Android 8.1 Oreo!


Il prossimo passo è però Mario Kart, annunciato da nintendo per l’anno finanziario 2018. In poche parole per un qualsiasi momento tra Aprile 2018 e Marzo 2019. Si chiamerà Mario Kart Tour, ma per il nome è tutto ciò che è dato sapere. Nome e un periodo di 12 mesi in cui arriverà.
Al netto dell’enorme successo della Nintendo Switch, dal mio punto di vista, Nintendo potrebbe sancire un successo ancor più marcato se si spostasse su piattaforma Mobile, sia che sia Android, che sia iOS. Come ha infatti mostrato Switch, i suoi titoli si prestano perfettamente ad essere giocati su un piccolo schermo. Senza dover andare a richiedere prestazioni hardware esagerate che, per esempio, una Xbox One X potrebbe invece offrire.

Mario Kart è in arrivo, ma Zelda potrebbe essere il prossimo…

Per adesso quindi ci aspettiamo Mario Kart Tour, ma ricordiamoci che stando alle indiscrezioni del Wall Street Journal del finire dello scorso anno, Nintendo starebbe lavorando anche ad uno Zelda per dispositivi Mobile.
 
fonte