Meizu U Disc: un dispositivo singolare!

Ricordate quel dispositivo Meizu che sembrava simile alla Chromecast? Scordatevi delle funzionalità dei precedenti rumors! Infatti Meizu, durante l’evento del 22 dicembre scorso, il “Meizu Musician Wine Project”, ha annunciato il Meizu U Disc, un gadget che risulta uguale alle foto leaks ma allo stesso tempo si distacca completamente dallo streaming di contenuti multimediali.

Meizu-u-disc

Esso è un drive USB 3.0 da ben 32 GB che cela al suo interno anche la funzionalità OTG. L’aver unito sia un’uscita USB che una OTG nello stesso dispositivo sembra una soluzione davvero interessante.

Il design è molto ricercato. Troviamo difatti una forma circolare e l’utilizzo di un materiale molto premium, il magnesio. La superficie, essendo sagrinata e caratterizzata da circonferenze concentriche, ricorda molto la tipica superficie dei dischi in vinile.

Meizu-u-disc-2

Nella confezione è presente anche un carillon giapponese. Questo oggetto risulta in edizione limitata e solo coloro che hanno partecipato all’evento del 22 dicembre hanno avuto la possibilità di ottenere una copia di tale prodotto.
E’ ignoto se Meizu avrà intenzione di commercializzare questo gadget, che rimane comunque interessante!