Il lancio di Meizu X8, prossimo device di fascia medio/alta dell’azienda, è sempre più vicino, ma rimane ancora un dispositivo piuttosto misterioso, dal momento che tutte le informazioni che abbiamo ricevuto finora sono relative ad un teaser rilasciato dal CEO dell’azienda.

Oggi, invece, possiamo mostrarvi un’immagine dal vivo che rivela un po’ di più sul design e conferma il chipset a bordo del device, il nuovo Qualcomm Snapdragon 710. Secondo il leaker che ha pubblicato l’immagine su Weibo, questa è solo un’unità di pre-produzione.

Meizu X8, Android Oreo

Jack Wong, CEO di Meizu, aveva detto in precedenza che questo dispositivo sarebbe stato migliore rispetto allo Xiaomi Mi 8 SE, ma non ha specificato molti particolari, a parte il fatto che includerà uno display più grande, con diagonale superiore ai 5,88 pollici.

Dall’immagine, inoltre, possiamo notare come la tacca sia molto più piccola rispetto a quella del rivale Xiaomi, anche se il nostro occhio potrebbe essere stato ingannato semplicemente dall’angolo con cui è stata scattata la foto, sebbene la tacca sembri essere abbastanza minimale con cornici quasi uguali a quelle del Mi 8 SE. Insomma, sembra che possiamo aspettarci un rapporto schermo-superficie davvero ottimo.

La foto non rivela tanto altro, a parte la versione software, ovvero Android 8.1 Oreo, che è attualmente l’ultima versione stabile del sistema operativo del robottino verde, con patch di sicurezza aggiornate a maggio 2018. Come potete notare, Android è in versione stock, e non con a bordo la classica interfaccia Meizu, ovvero la Flyme, tanto che molti hanno ipotizzato l’ipotesi che questo possa essere il primo device Android One dell’azienda.

Il prezzo non dovrebbe essere superiore ai 2000 Yuan, vale a dire circa 260 euro al cambio attuale, mentre per quanto riguarda il lancio del dispositivo non è ancora chiaro quando avverrà, ma non vediamo l’ora di scoprire se questo Meizu X8 sarà davvero in grado di rivaleggiare con l’ottimo Xiaomi Mi 8 SE.