Microsoft aggiunge il supporto per mouse e trackpad a Office per iPad

Microsoft ha aggiornato Office per iPad. Il nuovo aggiornamento aggiunge il supporto per mouse e trackpad nella versione iPadOS di Office 360 che include Word, Excel e PowerPoint. Per ricordare, Microsoft ha annunciato che aggiungerà il supporto per mouse e trackpad in Office per iPad all’inizio di quest’anno. Ora, da quando l’aggiornamento è stato lanciato, si dice che l’esperienza sia simile a chiunque abbia utilizzato Office su un Mac o un PC, secondo Microsoft. L’aggiornamento viene implementato in modo graduale. Si prevede che raggiungerà tutti gli utenti entro un paio di settimane.

Le app Microsoft Word, Excel e PowerPoint possono ora sfruttare appieno il supporto del trackpad in iPadOS. Fornirà agli utenti di iPad che utilizzano un mouse o la nuova Magic Keyboard di Apple un facile controllo del cursore, una navigazione fluida e regolazioni precise. Gli utenti possono trasformare il cursore nello strumento di cui hanno bisogno a seconda del contenuto a cui stanno puntando semplicemente spostando un dito sul trackpad integrato di Magic Keyboard. Inoltre, il mouse e il trackpad possono essere utilizzati per attività comuni come evidenziare un passaggio di testo in Word, selezionare un intervallo di celle in Excel e spostare e ridimensionare gli elementi grafici in PowerPoint.

Il nuovo aggiornamento di Microsoft rende l’iPad ancora più versatile e in grado di svolgere più lavoro

Microsoft sta inoltre aggiornando l’esperienza utente complessiva in Word, Excel e PowerPoint. Sta aggiungendo nuove schermate di avvio e un nuovo nastro di menu di funzionalità. Il nuovo aggiornamento è pubblicizzato per fornire un’esperienza utente più pulita e moderna. Microsoft afferma che ha dimostrato di aiutare le persone a trovare più facilmente ciò di cui hanno bisogno e concentrarsi sull’attività da svolgere. Questi aggiornamenti fanno parte dei miglioramenti alla progettazione con Fluent UI. La società afferma che nei prossimi mesi aggiungerà il supporto di più documenti in Excel, potenti menu contestuali e supporto di file offline per i file cloud.