Phil Spencer, capo delle divisioni Xbox e Gaming di Microsoft, nel corso del Build Developers Conference di San Francisco, ha fatto vedere in un trailer le potenzialità che le nuove librerie grafiche DirectX 12 possono offrire. Nel video mostrato durante la conferenza sono state spiegate le caratteristiche delle nuove librerie ed inseriti alcuni spezzoni dei videogiochi che usufruiranno delle API, tra cui: Gears of War Ultimate Edition, Forza Motorsport 6 Apex, King of Wushu, Deus Ex Mankind Divided,Watch Dogs 2 ed il tanto atteso Quantum Break.

Please accept YouTube cookies to play this video. By accepting you will be accessing content from YouTube, a service provided by an external third party.

YouTube privacy policy

If you accept this notice, your choice will be saved and the page will refresh.

Con le nuove API si cercherà di migliorare le prestazioni della GPU e della CPU in modo da ottenere un migliore frame rate. Il video non è stato diffuso in rete da Microsoft, ma lo staff di DualShockers ha ripreso il tutto per poi diffonderlo tramite il loro canale YouTube. Quali sono le vostre prime impressioni a riguardo? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti o sulle pagine social di Spazio iTech.

Via: VG247 – DualShockers

Sono Vincenza. Nel mondo gaming sono conosciuta come Viky, grazie al mio "Games_World" . Da sempre la mia passione sono i videogames. Non c'è giorno che non dedico parte del mio tempo ai miei amati videogiochi per tenere il mio intelletto sempre ben allenato: dunque, una gamer girl instancabile. Il tutto unito ad una montagna di saggi e fumetti, a loro volta accompagnati da una moltitudine di serie TV ( Big Ban Theory in prima linea). il mio piatto preferito? La pizza accompagnata dal sushi: l'unione perfetta di due culture. Un'altra mia grande passione è la fotografia: non c'è istante che non venga impresso nei miei scatti. In continuo apprendimento dei linguaggi di markup e di programmazione per il conseguimento della certificazione di webmaster/webdesign. In poche parole: sono una "nerdiana" del mondo Nerd.