sabato, Gennaio 25, 2025
HomeNewsMoment fa sul serio con il pack Future of Mobile Filmmaking

Moment fa sul serio con il pack Future of Mobile Filmmaking

Moment fa sul serio è pronta a presentare sul mercato un set di prodotti davvero interesanti. L’azienda è una delle più rinnomate nel campo del video su smartphone. Sono stati i primi a presentare prodotti di estrema qualità e pronti per un uso professionale. Il loro ventaglio di devices supportati si è allargato giorno dopo giorno. Ad oggi oltre ai famosi devices di casa Apple troviamo gli ultimi top di gamma nel mondo Android.

LEGGI ANCHE: Plustek PL4080 il suo habitat naturale è l’ufficio

Future of Mobile Filmmaking è così che l’azienda presenta il suo nuovo progetto. Non si tratta di un singolo prodotto ma bensì di quattro prodotti. Hanno scelto la piattaforma kickstarter per mostrare le loro idee e la comunità li ha subito supportati superando nell’immediato il budget richiesto. Ma che cosa comprende questo “pacchetto”. Al suo interno troveremo una lente anamorfica, custodia fotografica per batteria iPhoneX, adattatore universale per cardanica e filtro per obiettivo. Per chi non conoscesse le lenti anamorfiche è una particolare tipo di lente che vengono usate di solito nel cinema per massimizzare la qualità della ripresa. Sapendo che il mio girato sarà proiettato in un contensto più “rettangolare” come può essere un 21:9 o 16:9 andrò a spalmare queste informazioni per lungo. Risulta chiaro che per poter visualizzare un video girato in anamorfico bisogna usare una lente similare ma invertita se no vedremmo tutto schiacciato.

 
Personalmente sono molto curioso di poter provare le nuove lenti Moment anche perché io l’azienda la seguo da parecchio. Da qualche parte ho ancora la lente wide per iPhone 6s dove attraverso la cover si poteva avere un tasto di scatto comandato via Bluetooth. Stiamo parlando di prodotti non certamente economici ma so che chi come me apprezza questo genere di cose sa che sono prodotti difficili da reperire. Su Kickstarter potrete trovare tutti i prezzi diciamo che il pack quello che io consiglio è il battery case per iPhone X  più lente anamorfica che sta sui 169 dollari.
 

Prezzi singolarmente:

Lente anamorfica 149 dollari,
iPhone X battery case 99 dollari,
Gimbal 40 dollari,
Filtro per lente da 62mm 40 dollari.
 
Moment
 
 
 

Giorgio Di Maurizio
Giorgio Di Maurizio
Scrivere la biografia è la cosa che mi spaventa di più, ma proviamoci. Sono un viaggiatore incallito appena ho un momento prendo e scappo via, porto sempre con me una fotocamera e una lente super wide magari anche fish-eye. Quando vedete il mio nome significa che si sta parlando di wearable, fotografia, Linux o di tastiere meccaniche, che acquisto in maniera compulsiva. Profondo sostenitore che i switch migliori non esistono vago per il web alla ricerca di nuovi mondi inesplorati [click].
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Most Popular

Recent Comments

rtprova on Ufficiale Honor 6A
lucatecnorete on Anno nuovo… Zaino nuovo!
lucatecnorete on Anno nuovo… Zaino nuovo!
 Vanni Giannozzi  on News | Wind & H3G uniscono le forze
Nicola D. Guardino on Xperia Z4: ora è ufficiale!
 Vanni Giannozzi  on HTC One M9: l'Unboxing di Spazio iTech
Andrea Giorgio on Ecco le nuove Xiaomi Piston!
Davide Bergamaschi on Ecco le nuove Xiaomi Piston!
Davide Bergamaschi on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Pasquale Borrello on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Pasquale Borrello on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Davide Bergamaschi on Recensione Xiaomi Mi Note