Motorola Moto G8 è finalmente ufficiale con Snapdragon 665 e triple camere posteriori

Tanti modelli, un pò di confusione

La serie Moto G8 è stata un po ‘una strana collezione di dispositivi, come possiamo vedere direttamente dal sito. Motorola ha dato il via alla serie con Moto G8 Plus e Moto G8 Play. La società ha quindi annunciato Moto G Power e Moto G Stylus, che sembrano appartenere alla famiglia G8, ma non condividono il marchio. Poiché tutti questi telefoni sono stati già rilasciati, abbiamo aspettato il Moto G8 standard. Quel giorno è arrivato.

Conosciamo il Moto G8 da un po ‘di tempo. I rendering trapelati hanno anche rivelato in anticipo il design dello smartphone. Oggi Motorola sta rendendo ufficiale il Moto G8 e conferma tutti i nostri precedenti sospetti.

Specifiche e prezzi

Come ci si aspetterebbe, il Moto G8 è un’evoluzione del Moto G7. Non ci sono aggiornamenti massicci qui, ma molti piccoli aggiornamenti che dovrebbero rendere il dispositivo migliorato. In particolare, il processore è stato confermato sullo Snapdragon 665 e c’è una batteria da 4000 mAh più robusta. In linea con gli interni, il Moto G8 ha 4 GB di RAM e 64 GB di spazio di archiviazione.

Questa volta il Moto G8 ha tre fotocamere sul retro. La fotocamera principale è da 16 MP ed è affiancata da una fotocamera grandangolare da 8 MP e una fotocamera macro da 2 MP. Motorola afferma che la fotocamera principale è a “messa a fuoco rapida”, mentre la fotocamera grandangolare con FOV a 119 gradi può adattarsi “4x in più nella cornice”. La fotocamera macro può farti “5 volte più vicino al soggetto di un normale obiettivo”. La fotocamera frontale è di 8 MP.

Un’area che è in realtà un downgrade dal Moto G7 è il display. Motorola ha dotato il Moto G8 di uno schermo LCD da 6,4 pollici più grande, ma ha una risoluzione inferiore rispetto al G7 (HD + vs FHD +). Ridurre la risoluzione su un display più grande non è mai una buona cosa.

Il Moto G8 è disponibile oggi in Brasile per 1.299 Real (~ $ 282) e verrà lanciato nelle prossime settimane in Europa, America Latina, Asia e Australia. Il dispositivo sarà disponibile anche nel Regno Unito tramite Amazon, Argos e John Lewis per £ 179 (~ $ 231).