Motorola Razr con 5G e fotocamere migliorate in arrivo?

Motorola Razr

Una nuova versione del Motorola Razr potrebbe essere lanciata quest’anno e potrebbe avere il 5G, una batteria più grande e fotocamere migliorate. Queste migliorie risponderebbero alle critiche piovute sul foldable dopo il suo lancio.

Sorprendentemente, questa nuova versione del Razr potrebbe essere stata rivelata da un dirigente di Lenovo, di proprietà di Motorola.

Il direttore generale di Lenovo in Sudafrica, Thibault Dousson, è apparso sul “Reframed Tech” podcast ha detto che un nuovo Razr potrebbe arrivare a settembre.

“È in arrivo una nuova iterazione [del Razr]. Da quello che ho capito, ce n’è uno a settembre, penso, in uscita ”, ha detto poco dopo il 18esimo minuto sul podcast. “Un Razr completamente nuovo”, ha continuato.

Motorola Razr
Il meccanismo di chiusura del Motorola Razr.

“Un Razr completamente nuovo”

Questo nuovo Razr potrebbe essere alimentato dal processore Qualcomm Snapdragon 765 5G-ready e potrebbe avere una batteria da 2.845 mAh, rispetto alla batteria da 2.510 mAh nel Razr di prima generazione, secondo le specifiche pubblicate dagli sviluppatori XDA.

La miglioria più attesa e richiesta sarebbe la fotocamera esterna che, nella nuova versione sarà di 48 megapixel, il che sarebbe un salto significativo dalla fotocamera dai 16 megapixel della versione attuale, con una fotocamera interna da 20 megapixel, rispetto ai 5 megapixel del modello attuale.

Il telefono potrà avere 8 GB di RAM e 256GB di memoria interna, miglioramento rispetto ai 6 GB e ai 128 GB del modello precedente.

Mentre questi sono tutti i miglioramenti positivi nel reparto delle specifiche, non è chiaro se questo nuovo Razr, secondo le voci, presenterà eventuali modifiche al meccanismo della cerniera – come una cerniera meno scricchiolante, modifiche per prevenire la protuberanze e grumi comparse sullo schermo o miglioramenti per fermare che lo schermo si stacchi dallo strato laminato.

Chissà se Motorola riuscirà a riscattare la parziale delusione del Razr il quale, estetica a parte, non si è affatto rivelato uno smartphone in grado di giustificare il prezzo di vendita.

E voi sareste interessati ad un Razr sensibilmente migliorato? Fatecelo sapere nel box commenti!