netflix

Netflix, come già annunciato tempo fa, sta approdando finalmente anche in Italia.  Ci sono sempre più conferme riguardanti l’uscita in ottobre del servizio di streaming on-demand, anche se non è ancora stata fissata una data ufficiale.  I prezzi nel nostro paese dovrebbero essere in linea con quelli tedeschi: 7,99€ per il piano standard, 8,99€ per quello HD che permette di vedere i contenuti in alta definizione ed in contemporanea su due dispositivi compatibili. Inoltre, per i possessori di fibra ottica, sarà possibile scegliere anche il piano Premium con visione in Ultra HD dei film offerti.

Il vicepresidente di Netflix, Joris Evers, ha annunciato che nel nostro paese arriveranno l’80% dei contenuti stranieri in lingua originale ed il restante 20% di titoli italiani di fama internazionale. Gli assi della manica di questo servizio streaming non saranno inseriti nel catalogo poiché i diritti di visione li detengono Sky per “House of Cards” e Mediaset per “Orange is The New Black”.

Anche nel nostro paese viene proposta una prova gratuita di 30 giorni, finito il periodo sarà possibile scegliere uno dei piani sopracitati oppure non fruire più dello streaming. Una scelta assolutamente libera e priva di qualsiasi vincolo.

Con il passare del tempo quasi sicuramente verranno aggiunti altri titoli di film o serie TV come già accade negli USA.

Noi siamo in spasmodica attesa per questo servizio e voi? Fatecelo sapere commentando qui sotto.

Amante della tecnologia ho fin da sempre cercato di essere informato su tutte le ultime novità in campo tech. Il mio amore incondizionato è per Apple e tutto il suo ecosistema. Ogni volta che esce qualcosa di "hot" mi fregano sempre. Tuttavia non disprezzo nemmeno gli smartphone Android che, se interessanti, mi trovo spesso a testare. Grazie alla mia passione per la tecnologia ho incontrato i ragazzi di Spazio iTech e con loro ho iniziato a costruire la famiglia che siamo oggi. Nonostante la tecnologia sia una passione immensa, la cosa che più mi piace è sicuramente il calcio!