Dopo avervi comunicato la notizia nella quale Netflix avrebbe deciso di bloccare il download della propria applicazione nei dispositivi con root o bootloader sbloccato (link articolo) ci è giunta notizia di una nuova ed importante limitazione imposta dal società americana di contenuti streaming on demand.
Pochi mesi fà Netflix ha dato la possibilità agli utenti di procedere al download dei contenuti del proprio catalogo in modo tale da poterli visionare offline, scelta molto intelligente dato che un utente che per esempio fosse in procinto di partire per un viaggio aereo aveva la possibilità di scaricare comodamente un film utilizzando il WiFi dell’aeroporto per poi visionarlo durante il viaggio. Questo ovviamente è solo uno degli esempi in cui è possibile sfruttare questa opzione.
Ora però è stato segnalato da molti utenti l’ impossibilità di scaricare più volte lo stesso contenuto avvisando l’ignaro utente solo una volta raggiunto il limite o poco prima. Questa scelta è comunque comprensibile poiché tale limitazione potrebbe essere stata imposta dai proprietari dei contenuti ovvero coloro che ne possiedono i diritti. E’ anche vero però che non vi è una piena trasparenza da parte del servizio vista l’ assenza ad oggi di un contatore che indichi il numero di download possibili per ogni contenuto. Confidiamo quindi in un prossimo aggiornamento per l’ introduzione di tale info affianco ad ogni film o serie TV!
E voi avete avuto problemi di questo genere? Ditecelo nei commenti!