Dopo conferme e smentite finalmente da qualche ora, grazie ad una foto presa dall’account Google+ di Alex Ruiz, è arrivata la conferma ufficiale sulla prossima distribuzione di Android M che si chiamerà Marshmallow. Per Google sarà la sesta versione di Android che succederà a Lollipop. Per quanto riguarda il nome, è stato quasi subito azzeccato dagli utenti più accaniti del mondo del robottino verde. Se c’erano dei dubbi, riguardavano, infatti, il numero di release. Fino all’ultimo istante, la stessa Google aveva volutamente indirizzato tramite delle sue dichiarazioni un’uscita intermedia di Android 5.2 al posto di 6.0. Tutto questo però, come spesso accade, è stato stravolto e l’azienda di Mountain View ha deciso di rilasciare la versione 6.0. Il suo rilascio è previsto per il Q3 di quest’anno.

android6

Agli sviluppatori è stata rilasciata la versione di Android M Developer Preview 3. Vi lasciamo ad un simpatico video che ripercorre la storia di come è stata creata la statua di Marshmallow.

Please accept YouTube cookies to play this video. By accepting you will be accessing content from YouTube, a service provided by an external third party.

YouTube privacy policy

If you accept this notice, your choice will be saved and the page will refresh.

Fateci sapere cosa ne pensate commentando qui sotto.

Amante della tecnologia ho fin da sempre cercato di essere informato su tutte le ultime novità in campo tech. Il mio amore incondizionato è per Apple e tutto il suo ecosistema. Ogni volta che esce qualcosa di "hot" mi fregano sempre. Tuttavia non disprezzo nemmeno gli smartphone Android che, se interessanti, mi trovo spesso a testare. Grazie alla mia passione per la tecnologia ho incontrato i ragazzi di Spazio iTech e con loro ho iniziato a costruire la famiglia che siamo oggi. Nonostante la tecnologia sia una passione immensa, la cosa che più mi piace è sicuramente il calcio!