Ghost Games ed Electronic Arts annunciano insieme Need for Speed Payback, nuovo episodio di una delle serie racing più famose di sempre in tutto il globo terrestre. Nel dettaglio, il videogame sarà disponibile in tutto il mondo a partire dal prossimo 10 novembre. Questa avventura esplosiva sarà piena di intense missioni, sfide tra auto, epici inseguimenti con la polizia e scene da far mozzare il fiato. Un gameplay mai visto prima nella serie, arricchito da una storia appassionante di tradimento e vendetta. Con Need for Speed Payback, non si dovrà solamente tagliare il traguardo per primi per dimostrare chi sia il migliore, ma anche costruire l’auto perfetta, mettersi al volante e immergersi nel mix perfetto di azione adrenalinica e guida.
Intrattenimento di guida action stile Fast & Furious
“Need for Speed ritorna per sfidare le aspettative che hanno i giocatori riguardo ad un gioco di corse” spiega Marcus Nilsson, Executive Producer. “Saranno presenti tutte le cose che i fan del nostro franchise amano – personalizzazione profonda, una lista auto impressionante, gare intense e inseguimenti in un open world – ma con Need for Speed Payback, uniremo tutti questi elementi in una nuova esperienza di guida. A partire dalla storia, dai diversi personaggi con cui potrai guidare, alla varietà delle missioni, ai momenti adrenalinici, questa è la nostra visione su quello che significa intrattenimento di guida action”. Uno stile, quello di Need For Speed Payback, non dissimile a quello portato sugli schermi cinematografici dalle pellicole di Fast & Furious, fatto di duelli automobilistici adrenalinici dove le sportellate non mancheranno di certo, con sequenze stunt a dir poco da cardiopalma, con le pattuglie della polizia sempre alle calcagna, in un mix che si prospetta essere veramente a dir poco esplosivo in tutte le sue forme. Ovviamente una tale miscela di elementi all’interno di Need For Speed Payback non potrà mancare di riportare alla mente, un background molto simile a quello dell’ultimo capitolo della storica serie targata Rockstar, vale a dire Grand Theft Auto 5. Staremo a vedere.
Personalizzazione molto profonda delle auto
Ambientato nei giri malavitosi di Fortune Valley (una sorta di Los Angeles?), i gamers potranno mettersi alla guida nei panni di tre personaggi il cui scopo è quello di vendicarsi de La Loggia, una pericolosa organizzazione che controlla i casinò della città, i criminali e le forze di polizia (praticamente tutto). Verranno messi alla prova Tyler, il Pilota; Mac, l’Attore; e Jess, la Guida per guadagnarsi il rispetto dei bassifondi. Grazie alla personalizzazione molto profonda della serie, i giocatori potranno davvero creare e personalizzare una auto unica, oppure spendere ore trovando, modificando e migliorando dei rottami per trasformarli in delle supercar. Potranno spingere le loro auto al limite e scommettere sulle loro stesse performance stradali. In questi casi, potranno moltiplicare i loro guadagni o rischiare di perdere tutto. Infine, questo Need for Speed Payback sarà disponibile in tutto il mondo dal 10 novembre per Xbox One, PlayStation 4 e Origin per PC.