Huawei dovrebbe svelare il successore di P10 a marzo di quest’anno, ma piuttosto che essere chiamato P11, sarà chiamato Huawei P20.
Già nel 2017 Huawei aveva registrato il marchio “P20” anche se nessuno ci aveva creduto molto, ma sembra che sarà proprio cosi, almeno secondo quanto afferma il noto leaker Roland Quandt, che ha recentemente portato su Twitter i nomi in codice e i colori disponibili per la famiglia P20:
Huawei P20 family – codenames and colors
Huawei P20 – “Emily” – Ceramic Black / Twilight
Huawei P20 Plus – “Charlotte” – Ceramic Black / Twilight
Huawei P20 Lite – “Anne” – Midnight Black / Klein Blue / Sakura Pink— Roland Quandt (@rquandt) January 27, 2018
Il motivo di questo cambio di nome non è ancora conosciuto, ma non credo sarà il problema principale degli utenti. Ma come sarà il prossimo Huawei P20?
I prossimi top di gamma Huawei, P20 e P20 Pro, andranno ad inglobare un’enorme display con rapporto di forma in 18:9 e ben tre sensori per la fotocamera posteriore posti in verticale, sempre a brand Leica.
LEGGI ANCHE: Moto G6 Play leaked, specifiche e design svelati
Nella parte frontale troveremo un’enorme display con la notch nella parte superiore, molto similmente a quanto visto su iPhone X, che dovrebbe contenere una sorta di Face ID.
Purtroppo non ci sono ancora informazioni precise circa la presentazione dei nuovi Huawei P20 e Huawei P20 Pro, ma è probabile che non li vedremo al prossimo MWC 2018. Secondo alcune fonti, Huawei vuole evitare qualsiasi collisione diretta con il Galaxy S9/S9 + che sarà senza dubbio la stella dell’evento di Barcellona. Si tratta di una decisione, se confermata, molto simile a quella presa da LG.