Nike potrebbe entrare nel mondo delle scarpe smart ma non saranno uguali alle altre

Nike potrebbe entrare anche lei nel mercato delle scarpe smart, quel segmento che vede le scarpe come vero e proprio activity tracker capace di calcolare sia i passi percorsi sia anche la cadenza. A differenza dei competitor però la casa americana potrebbe non portare sul mercato una scarpa per lo sport, ma bensì una normale calzatura.

LEGGI ANCHE: Prima immagine di LG Stylus 4

La volontà infatti di Nike è quella di poter vedere dei servizi accessori a chi acquisterà questo paio di scarpe e non fornire allenamenti personalizzati o istogrammi sull’andamento della corsa. La scelta è stata dettata dallo scarso impatto avuto da prodotti simili sul mercato. L’ultima a provarci la Under Armour che non è riuscita a far breccia nel mercato (UA HOVR) pur portando un prodotto buona qualità. L’idea del colosso americano è quello di creare dei servizi/pacchetti per tutti coloro che acquisteranno il paio di scarpe. L’accesso a tali offerte sarà semplice basterà munirsi di un telefono con tecnologia NFC e avvicinarlo alle scarpe. Le promo potrebbero essere delle scarpe esclusive disponibili al pre-ordine oppure degli eventi sempre esclusivi in città.

Nike

Per ora la vendita di queste scarpe sarà possibile solo a New York e saranno “gestibili” tramite l’applicazione Nike SNKRS. Prezzo e disponibilità e possibilità di vederle anche nel nostro paese non ne abbiamo, spero che questa trova di Nike possa aprire a nuovi scenari. La possibilità di sdoganare la scarpa smart vista solo come mero strumento di sport mi affascina.

Scrivere la biografia è la cosa che mi spaventa di più, ma proviamoci. Sono un viaggiatore incallito appena ho un momento prendo e scappo via, porto sempre con me una fotocamera e una lente super wide magari anche fish-eye. Quando vedete il mio nome significa che si sta parlando di wearable, fotografia, Linux o di tastiere meccaniche, che acquisto in maniera compulsiva. Profondo sostenitore che i switch migliori non esistono vago per il web alla ricerca di nuovi mondi inesplorati [click].