Nikon | Ecco i prestigiosi Red Dot awards

Nikon continua a vincere premi su premi come già visto per i Tipa Awards, ecco dunque che arrivano altri prestigiosi premi relativi al prestigioso riconoscimento di Red Dot Awards.

Nital S.p.A. è lieta di annunciare che la mirrorless Nikon Z 50 e l’obiettivo NIKKOR Z 58mm f/0.95 S Noct hanno ricevuto l’importante riconoscimento “Red Dot Award: Product Design 2020”, uno dei maggiori premi del design mondiale promosso dal Design Zentrum Nordrhein Westfalen tedesco, una delle massime istituzioni in merito.

La Z 50 è la prima fotocamera mirrorless Nikon in formato DX ed eredita il design, le funzionalità e l’affidabilità dalle mirrorless FX Nikon Z 7 e Nikon Z 6, delle quali migliora ulteriormente le caratteristiche condensandole in un corpo compatto, leggero e resistente, in grado di offrire capacità di resa superiori e un ricco potere espressivo. Con una superba qualità dell’immagine, infatti, la Nikon Z 50 garantisce foto e filmati in 4K dalla messa a fuoco impeccabile, ricchi di dettagli, profondità e colore.

Il NIKKOR Z 58mm f/0.95 S Noct è diventato fin da subito icona delle elevate prestazioni ottiche offerte dagli obiettivi NIKKOR Z. Rappresenta infatti l’apice dell’ingegneria ottica di Nikon, perché coniuga la straordinaria luminosità dovuta all’eccezionale apertura del diaframma con l’ampia baionetta Z Mount, garantendo così risultati incredibili anche in condizioni di scarsa illuminazione.

Il Red Dot Design Award è un premio di altissimo livello nato nel 1955. Per il “Red Dot Award: Product Design 2020” sono state presentate più di 6.500 candidature provenienti da 60 Paesi differenti; una giuria internazionale composta da esperti del settore ha scelto le migliori valutando aspetti come il grado di innovazione, la funzionalità, l’ergonomia e la durata. I prodotti vincitori saranno esposti nella speciale mostra “Design on Stage” che si terrà dal 22 giugno 2020 al Red Dot Design Museum di Essen, in Germania.

Cosa ne pensate di questi premi che Nikon sta ricevendo? Fatecelo sapere qui sotto nel box dei commenti.

Seguo la tecnologia fin da bambino, ho continuato questa mia passione tramite gli studi di ingegneria. Il settore che amo di più è quello mobile, ma ho una grande passione per il gaming PC. Lo smartphone che preferisco utilizzare è il Google Pixel, quando si prova l'esperienza utente pura di Google è difficile tornare indietro. Campo che sto cominciando ad inseguire ed approfondire è il settore delle reti e delle comunicazioni, mi affascina per la velocità di evoluzione e tutte le potenzialità che ha ancora inespresse.