Il Nokia X6, annunciato in Cina, sta avendo un grande successo, grazie al suo elegante design, e a sorpresa, per la notch frontale.

Al momento però il device è un’ esclusiva per il mercato cinese, ma ha guadagnato lo stesso un enorme interesse tra i social media e il web. In effetti, Juho Sarvikas, Chief Product Officer di HMD, ha condotto un sondaggio su Twitter e ha ricevuto il 92% dei voti in favore di portare la X6 su altri mercati.

Basato su una fonte affidabile, la variante globale del Nokia X6 è in arrivo con il nome in codice ‘Panda’. Questo dispositivo andrà a posizionarsi nella fascia di prezzo tra Nokia 5.1 e Nokia 6.1, e sarà quello che abbiamo già visto nei primi render, ovvero il Nokia 5.1 Plus.

LEGGI ANCHE: Mediatek svela il nuovo Helio A22

Nokia 5.1 Plus sarà alimentato dal chipset Mediatek Helio P60 (MT6771), 3 GB di RAM, 32 GB di memoria interna e avrà dimensioni di 149,5 x 71,9 x 8 mm e un display HD da 5,8 pollici con notch e vetro Gorilla Glass 2.5D.

In termini fotografici, dobbiamo ancora scoprire se porterà il marchio Zeiss o no, ma possiamo aspettarci che alcune funzioni come Dual Sight o Bothie siano integrate su questo smartphone.

FONTE