Nokia|Brevettato dispositivo pieghevole e display flessibile

nokiatech

Nokia ha recentemente brevettato un dispositivo con scocca pieghevole e schermo flessibile.

Nella documentazione ufficiale ci sono immagini chiare dell’oggetto:

fig 6

Dall’immagine proposta sopra notiamo uno châssis pieghevole e nel suo interno uno schermo flessibile. In questo stesso documento, Nokia, precisa anche le tipologie di display che possono essere resistivi, capacitivi, ad infrarossi e ad onde acustiche superficiali.

Seguendo il medesimo brevetto, è descritto anche quali dispositivi pieghevoli possono essere realizzati, l’elenco comprende tablet, computer, PDA, smartphone, media player, e-book reader, display e tv LCD o LED.

L’azienda finlandese con questa mossa dimostra di essere sempre all’avanguardia con le nuove tecnologie e di portare innovazione. Tuttavia, non è detto che questo documento sia utilizzato in futuro per la realizzazione di device.

Come ben sapete Nokia è stata acquistata da Microsoft per quasi 6 miliardi di dollari, e fin qui nessuna sorpresa. Quello che ci sentiamo di rilevare è questo: Bill Gates ha acquisito solo la parte di azienda che produce gli smartphone ed il marchio Lumia, mentre, la divisione Nokia Technologies – promotrice dei brevetti – non è stata inserita nel pacchetto.

Secondo voi che novità ci saranno? Non ci resta che scoprirlo nei prossimi mesi!

 
 

Amante della tecnologia ho fin da sempre cercato di essere informato su tutte le ultime novità in campo tech. Il mio amore incondizionato è per Apple e tutto il suo ecosistema. Ogni volta che esce qualcosa di "hot" mi fregano sempre. Tuttavia non disprezzo nemmeno gli smartphone Android che, se interessanti, mi trovo spesso a testare. Grazie alla mia passione per la tecnologia ho incontrato i ragazzi di Spazio iTech e con loro ho iniziato a costruire la famiglia che siamo oggi. Nonostante la tecnologia sia una passione immensa, la cosa che più mi piace è sicuramente il calcio!