Torniamo oggi sulle nostre pagine a parlare di Xioami e del suo variegato universo fatto di servizi e prodotti hardware dal rapporto costo qualità eccezionale. Nello specifico dell’articolo odierno volevamo condividere con voi due novità distinte. La prima riguarda una nuova applicazione dedicata al mondo fitness studiata appositamente da Xiaomi e che dovrebbe affiancarsi alla già nota e popolare Mi Fit. La seconda novità invece riguarda la disponibilità, a breve, per l’acquisto in Italia di due prodotti ed accessori del brand finora non ancora importati ufficialmente dal produttore. Scopriamo di più insieme!

XIAOMI, NUOVI PRODOTTI PER IL NOSTRO MERCATO

Nello specifico, partendo dalle novità hardware, Xiaomi renderà disponibili all’acquisto, a partire da settimana prossima, la sua Mi Bedside Lamp 2 e le sue cuffie Mi True Wireless Earbuds. Se nel caso degli auricolari l’interesse potrebbe essere in parte attutito dalla presenza di molteplici competitors sul mercato, discorso diverso per la lampada da comodino. Il prodotto, che potete vedere in foto poco sotto, oltre che presentarsi come un oggetto di design esteticamente molto valido e curato, mostra tutta l’interazione domotica che ci si aspetta da un prodotto Xiaomi. Presente ovviamente l’interazione con l’applicazione per il controllo della luminosità e degli eventuali timer programmati di accensione.

PREZZO RICHIESTO PER LA MI BEDSIDE LAMP 2: 49.99€ (amazon-mi store)

PREZZO RICHIESTO PER LE MI TURE WIRELESS EARBUDS: 49.99€ (amazon.mediaworld-mi store-unieuro)

ATTENZIONE ANCHE SULLA SALUTE E SUL FITNESS

Tornando nel settore software invece le novità riguardano la presenza, scoperta con un ultima bete miui developers, di una nuova applicazione stand-alone per il monitor dei dati della nostra salute. Quella che alla prima vista potrebbe sembrare come un clone dell’attuale Mi Fit, dovrebbe in realtà presentarsi come uno strumento più “professionale”, con rivelazioni più profonde e specifiche dei dati delle nostre attività e della nostra salute. Attualmente l’applicazione non si trova sul Play Store e non è disponibile per i dispositivi non-Xiaomi. In caso voleste provare le novità, e foste in possesso di uno smartphone del brand, vi lasciamo comunque al download dell’apk in questione.

E voi? Cosa ne pensate delle novità Xiaomi? Siete fan del brand? Fateci sapere la vostra con un commento nel box qua sotto e condividete la notizia con tutti i fan del produttore cinese!