Nuove GoPro HERO 7 le differenze saranno consistenti

La GoPro è ormai un caposaldo nel mercato delle Action Cam e come ogni anno siamo in trepidante attesa della serie nuova arrivata alla HERO 7.

CONSIGLIO: Ufficiale Samsung Galaxy A7 (2018)

Come ormai è tradizione le versioni disponibili saranno tre: Black, Silver e White. La differenza non è solo del colore del body ma bensì cambieranno radicalmente alcune funzioni presenti al loro interno. Facile pensare che se la Black è la top di gamma della serie le due versioni Silver e White saranno leggermente castrate in funzionalità hardware e software. Vediamo cosa è trapelato:

GoPro HERO 7 Black

GoPro
Essa è la migliore, la sicura scelta per chi fa sport estremi e vuole delle riprese di qualità e per chi non ha problemi di budget . Dai recenti rumors dovrebbe registrare video in UHD 4k a 60 fps con una stabilizzazione ancora più efficace chiamata HyperSmooth che compensa le vibrazioni della fotocamera per rendere la ripresa estremamente stabile. Il bitrate massimo in 4k arriva a 78 Mb/s. Non solo 4k ma possiamo anche scendere di risoluzione con un 2,7K con un frame rate di 120 fps e Full HD 1080p con un frame rate di 240 fps molto elevato per la riproduzione in super slow motion. L’audio anche se è una camera per sport è stato rivisto e ora la HERO7 Black registra l’audio stereo e raw e supporta un microfono esterno tramite adattatore (da acquistare separatamente). Completa la dotazione una porta out HDMI.

GoPro HERO 7 Silver

GoPro
Come per la sorellona anche lei potrà registrare video in 4K ma con un frame rate dimezzato in fatti qui saremo sui 30fps con un bitrate massimo di 3Mb/s.

GoPro HERO 7 White

GoPro
Qui la differenza è enorme perché la massima risoluzione in fase di registrazione sarà di 1080p con un frame rate di 60fps con una stabilizzazione dell’immagine standard e non tramite HyperSmooth.

Sia la Silver che la White non sono progettate per girare video in slow motion cosa che è esclusiva della versione Black. Il massimo di fps per la Silver e la White sono di 60fps a 1080p questo ci fa capire che la Black ha un 8x in slow motion e le altre due di un 2x.

Sotto il profilo dei sensori la Black dovrebbe montare un sensore da 12 Megapixel, la Silver invece da 10 Megapixel questo fa si che il 4K della Black risulterebbe più nitido, altra differenza il fatto che la batteria sarà rimovibile solo sul modello Black mentre risulterebbe integrata sugli altri due modelli. Speriamo quanto prima di poter mettere mano a questi modelli e provarli nei contesti più disparati. Voi invece quale acquisterete?

SOURCEcameraegg.org
Scrivere la biografia è la cosa che mi spaventa di più, ma proviamoci. Sono un viaggiatore incallito appena ho un momento prendo e scappo via, porto sempre con me una fotocamera e una lente super wide magari anche fish-eye. Quando vedete il mio nome significa che si sta parlando di wearable, fotografia, Linux o di tastiere meccaniche, che acquisto in maniera compulsiva. Profondo sostenitore che i switch migliori non esistono vago per il web alla ricerca di nuovi mondi inesplorati [click].