Le console di casa Microsoft e Sony sono in continuo aggiornamento: work in progress tra system updates e manutenzioni. Microsoft ha infatti annunciato per la giornata di oggi il rilascio di un nuvo aggiornamento che consentirà agli utenti di Xbox One di:

  • modificare le tabelle della schermata home;
  • controllare i partecipanti dei party (prima di accedervi);
  • consultare la Gamescore;
  • consultare le notifiche sull’Activity Feed;
  • personalizzare le hotkey sul Chatpad;
  • unirsi a broadcast su Twitch.

XBox_one_logo

Tante altre novità saranno presenti sulla console dopo l’aggiornamento. Nella giornata di ieri, invece, l’app di Xbox su Windows 10 è stata aggiornata con l’Avatar Store, migliorando la sezione News e il controllo delle periferiche.

PS4 E PLAYSTATION NETWORK

Sony, tramite comunicato stampa, ha invitato gli utenti di PS4 a registrarsi per il beta testing del nuovo aggiornamento 3.5. La Beta della versione 3.5 è prevista per il mese di marzo e sarà disponibile soltanto per una cerchia ristretta della community.

ps4-system-imageblock-us-13jun14

“La beta partirà all’inizio di marzo e, qualora ne facciate parte, riceverete un’email con le istruzioni su come installare il software di sistema. E’ possibile tornare al precedente software di sistema in qualsiasi momento, pertanto non dovete preoccuparvi riguardo al download della beta. Condivideremo ulteriori dettagli sulle funzionalità che avrete modo di testare una volta che la beta sarà iniziata”

Sony, da parte sua, non ha rivelato nessuna delle nuove funzionalità introdotte. Per chi volesse testare in anteprima le nuove funzionalità che verranno introdotte con il nuovo system update basta registrarsi al seguente indirizzo.

meta-data-images_psn

Sony ha anche confermato la data e gli orari per la manutenzione di PlayStation Network: tutti i servizi di PSN saranno inaccessibili tra le 6.30 e le 8.30 di giovedì 3 marzo. Un orario che per noi gamers italiani non dovrebbe intaccare le nostre abitudini videoludiche.

Quanti di voi decideranno di partecipare al beta testing di Sony?

Fatecelo sapere qui sotto nei commenti o sulle pagine social di Spazio iTech!

Fonte  Xbox OneFonte PS4Fonte PlayStation Network

Sono Vincenza. Nel mondo gaming sono conosciuta come Viky. Da sempre la mia passione sono i videogames. Non c'è giorno che non dedico parte del mio tempo ai miei amati videogiochi per tenere il mio intelletto sempre ben allenato: dunque, una gamer girl instancabile. Il tutto unito ad una montagna di saggi e fumetti, a loro volta accompagnati da una moltitudine di serie TV ( Big Ban Theory in prima linea). il mio piatto preferito? La pizza accompagnata dal sushi: l'unione perfetta di due culture. Un'altra mia grande passione è la fotografia: non c'è istante che non venga impresso nei miei scatti. In continuo apprendimento dei linguaggi di markup e di programmazione per il conseguimento della certificazione di webmaster/webdesign. In poche parole: sono una "nerdiana" del mondo Nerd.