L’ultimo aggiornamento importante per il Samsung Gear S3-Tizen 3.0, che è uscito a dicembre dello scorso anno, era ricco di nuove funzionalità, ma ha anche avuto un impatto non molto positivo sull’eccellente durata della batteria di Gear S3. Samsung ha quindi interrotto l’implementazione e rilasciato una versione riveduta che ha risolto i problemi di scarica della batteria. Ora Samsung sta rilasciando un altro aggiornamento per Gear S3 che mira a migliorare ulteriormente la durata della batteria.


L’ultimo aggiornamento di Samsung Gear S3 è attualmente in distribuzione negli Stati Uniti, Canada e Corea del Sud con la versione firmware R760XXU2CRC3. Altre regioni dovrebbero seguire presto il roll out, anche se al momento non ci sono informazioni. Se si desidera verificare manualmente se è disponibile un aggiornamento per lo smartwatch Gear S3, è possibile farlo aprendo l’app Samsung Gear sul telefono e andando su Impostazioni> Informazioni su Gear> Aggiorna Gear.

LEGGI ANCHE Galaxy S7/S7 Edge, A5/A3 (2017): certificazione WiFi con Android Oreo

Il changelog ufficiale per l’aggiornamento R760XXU2CRC3 menziona anche un “Miglioramento della stabilità della connessione Bluetooth”.
Attendiamo novità sul rilascio ufficiale nel nostro mercato e vi continueremo ad aggiornare.

Scheda Tecnica

Samsung Gear S3 Frontier è uno smartwatch con dimensioni di 46 x 49 x 12,9 mm e peso di 57 grammi. La cassa è da 46 mm e il cinturino da 22 mm. Abbiamo un display da 1.3″, risoluzione 360 x 360 pixel e 278 PPI. Presente il Corning Gorilla Glass SH+ e tecnologia Full Color Always On Display. Il processore che troviamo a bordo è un Dual-Core a 1.0 GHz. Vi sono poi 4 GB di memoria interna e 768 MB di RAM. I sonseri sono tantissimi: accelerometro, giroscopio, barometro, cardiofrequenzimetro e luce ambiente. Inoltre, a livello di connettività abbiamo l’NFC, il Wi-Fi 802.11 b/g/n e il Bluetooth 4.2. La batteria ha una capacità di 380 mAh. Samsung Gear S3 è anche resistente ad acqua e polvere grazie alla certificazione IP68. Il sistema operativo che gestisce il tutto è Tizen
FONTE