Olympus Air, il modulo fotografico da 16 MPX per iOS e Android

Olympus ha annunciato la presentazione del suo modulo fotografico con sensore integrato da utilizzare in abbinamento ad un dispositivo wireless (Apple o Android) perché sprovvisto di display.

olympus-air-press

Olympus Air integra un sensore Micro Quattro Terzi da 16 megapixel, il processore d’immagine è il TruePic VII: ci garantisce fino a 10 fotogrammi al secondo, una velocità dell’otturatore pari a 1/16000 ed una sensibilità compresa tra ISO 200 e ISO 12.800. Dotata anche di uno zoom digitale 3X.

Scaricando l’app dedicata e collegando il nostro telefono alla Olympus Air avremo performance fotografiche di gran lunga superiori a quelle che avremmo utilizzando solo il nostro smartphone.

Grazie all’applicazione è possibile modificare l’immagine per condividerla immediatamente sui social network e impostare manualmente diversi parametri ottenendo così lo scatto che più ci appaga.

Attualmente è disponibile solo in Giappone ma per luglio è prevista l’uscita anche negli Stati Uniti ad un prezzo previsto di 300 dollari per la sola Air che diventano 500 con il kit zoom 14-42mm EZ.