Oneplus ufficializza i 2 anni di aggiornamenti Android

oneplus

Come già han fatto molti produttori di dispositivi Android, capitanati da Google, anche Oneplus ha finalmente ufficializzato nero su bianco la sua politica di aggiornamenti.

In passato la questione aggiornamenti è sempre stata il terrore dell’utenza Android, soprattutto nel confronto con i “cugini” con iOS. Si acquistava uno smartphone e poi si iniziava a scommettere: riceverò mai la prossima versione di Android? Ora la situazione è ancora imperfetta, ma almeno si è risolta in parte. Fermo restante che se si vuole un trattamento degli aggiornamenti in stile Apple, bisogna acquistare direttamente da Google, con il grosso dei produttori ora non ci si chiede più “se”, ma solamente “quando”.

LEGGI ANCHE: LG X2 Ufficiale LG X2 in Corea

Infatti tantissime aziende hanno preso l’impegno di supportare i propri prodotti con almeno 24 mesi di aggiornamenti software. Anche se non vi erano dubbi nel pratica, ora anche Oneplus rientra tra questi, annunciando l’impegno ufficialmente.

Se acquistate quindi un nuovo dispositivo Oneplus, avrete la certezza di ricevere almeno due major update di Android, se rilasciati entro i 24 mesi dalla data di lancio dello smartphone. Per quanto riguarda le patch di sicurezza, il supporto è invece esteso a 3 anni.

BRAVA ONEPLUS!

Si può dire che non si aveva dubbi a riguarda. Dopo Google, Oneplus è una delle migliori aziende come aggiornamenti, soprattutto in termini di celerità. L’averlo però ufficializzato mette ancor più in luce la giovane azienda Cinese.