Ad Ottobre ecco in uscita il secondo capitolo di The Evil Within. Anche se il primo capitolo (uscito nell’agosto del 2014 e che fu ideato dal padre del survival horror, ovvero Shinji Mikami) non si può certo considerare come un capostipite del genere, il trailer di questo nuovo tentativo (che potete tranquillmente trovare surfando in giro per la rete) sembra portare verso un videogame horror più psicologico, senza puntare troppo sullo splatter. La data dell’uscita è confermata per il 13 Ottobre 2017 per PC, PS4 e Xbox One.
Una storia di redenzione
La trama di The Evil within 2 narra del detective Sebastian Castellanos (lo stesso protagonista del primo capitolo) ha perso tutto, inclusa sua figlia Lily. Per salvarla, è costretto a collaborare con la Mobius, la misteriosa organizzazione responsabile della distruzione della sua vita precedente. Sebastian deve entrare in una delle sue terribili creazioni, il mondo inquietante di Union. Mostruose minacce sono in agguato nell’ombra e potrà contare solo sulla sua forza di volontà per farcela. Per potersi redimere, l’unica via d’uscita è rientrare. Ovviamente ci aspetteranno nuove minacce orrorifiche e un delirio ancora più coinvolgente e terrorizzante. Potremo scegliere un approccio stealth o affrontare i pericoli con grande coraggio. Ecco a voi un elenco delle caratteristiche principali:
- Scopri luoghi terrificanti – Esplora liberamente, ma tieni gli occhi aperti.
- Affronta nemici inquietanti – Sopravvivi a mostruose creature decise a farti a pezzi.
- Scegli come sopravvivere – Crea trappole, muoviti silenziosamente, corri e nasconditi, oppure affronta l’orrore con munizioni limitate.
- Horror viscerale e suspense – Entra in un mondo spaventoso, pieno di momenti disturbanti.
L’attesa per questo The Evil Within 2 vi ricordiamo è più corta del previsto e come già detto in precedenza arriverà sugli scaffali di tutto il mondo per PlayStation 4, Xbox One e PC Windows a partire dal prossimo 13 ottobre 2017. Stay tuned!